AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Parere su valori acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47109)

Jalapeno 16-06-2006 19:00

Se è lo stesso che ti ha venduto i test a strisce auguri e buona fortuna....

marcogancio 16-06-2006 19:47

no i test a strisce li ho presi io di mia iniziativa solo per la durezza; a parte, domani, mi arrivano i chimici della tetra per pH, NO2 e NO3 (che non erano disponibili su petingros).
Le teorie sulle convivenze sono varie. Non e' possibile legiferare sulle diversita' in acquario tra le varie specie. Concordo sul fatto che l'ambiente originale delle razze sia diverso, ma negli acquari nascono in condizioni ambientali diverse dalla natura e pian piano le razze si sono omologate a temperature ed ambienti dissimili dalle origini.
Personalmente penso di mettere qualche cory e un paio di ancistrus 8se riesco maschio-femmina). Quelli che trovero' gia abituati (e nati) all'acqua dura ed alcalina di Roma e a temperature non tropicali, comunque tenuti in acquari puliti (a Roma ce ne sono diversi che ho trovato) e non certamente quelli economici tenuti in vasche piene di alghe e marroni. Nell'eventualita' l'acqua del rubinetto, per quanto trattata, non risultasse idonea la spezzero' di certo con la RO. Gli oranda che vorrei nascono a Singapore gia' avvezzi a temperaure piu' alte dei comuni carassi. Non credo soffriranno ne' li uni ne' gli altri a 24°. Parere mio, ovviamente, ma non solo. Anche qui ho trovato persone che fanno convivere Black Moor, Demekin, Pearlscale e Lionhead (le varieta' che cerchero') ed altri con addirittura otocinlus e discus e con piante certamente piu' tenere di quelle che ho.
Poi la natura giudichera'. ;-)
Buona serata a te e a tutti.

Jalapeno 16-06-2006 19:52

Dopo l'esposizione di questa tua illuminante teoria di rinnovo gli auguri e buona fortuna.

TuKo 16-06-2006 20:07

mah #24 #24 ennesimo post di uno che vuole per forza mettere pesci che nn sono compatibili e che spara teorie a raffica solo per giustificare un suo egoismo.Mi piacerebbe sapere se questo abbinamento e stato consigliato dal negoziante perchè se è cosi sarebbe meglio evitarlo.

marcogancio 16-06-2006 20:33

x tuko:

visto che sei di roma, puoi andare a chiedere a Planet Zoo sulla prenestina, pet Planet a Boccea, l'Acquario e Blu a via dei Prati Fiscali, all'Acquario da Claudio di via Checchi (Tiburtina), a il Regno Degli Animali a via Sacchetti, ad Abissi e ad un negozio a Via Comparetti a Talenti del quale non ricordo il nome. Tutti incompetenti, immagino e profittatori. Ah, noto che in firma hai il sito del genio di marione, capisco tutto.....

x Bakalar:

e' tanto illuminante quanto possono essere illuminanti le tue, di teorie. P.S.: si scrive TI, non DI.

E' stato un piacere conversare con voi.

Buona notte (e imparate l'educazione). -04

Jalapeno 16-06-2006 20:51

L'educazione dovresti impararla tu, secondo la netiquette non si devono far notare gli errori ortografici o di sintassi, non sai più cosa fare e ti attacchi ad errori di battitura #07 . La tua teoria direi che è il frutto di strane convizioni e della non conoscenza di fattori biologici, la mia teoria è il frutto di gente un pò più "imparata" di me e di te. Di negozianti incompetenti e disonesti ce ne sono molti, usa la funzione cerca e troverai una marea di topic dove ci si lamenta di negozianti troppo "furbi".

spugna84 16-06-2006 21:48

il problema di fondo e' che la gente dovrebbe essere piu tranquilla onesta disponibile a dire ed ad ascoltare..perfavore nn portiamo lo stress della nostra vita quotidiana qui nel forum.questo e' un hobby e se pure gli hobbies diventano motivo di litigi o stress ma che campiamo a fa'!stiamo tutti un po tranquilli..ora giuste o sbagliate le teorie dell'uno o dell'altro io vi dico..che: alla fine e' giusto sbagliare dai propri errori. se si sbaglia si impara se invece va tutto x il verso giusto meglio cosi.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!CERCHIAMO DI COLTIVARE UN HOBBY CHE E' STUPENDO....

Losbircio 16-06-2006 23:51

marcogancio, sei libero di fare come vuoi e nessuno ti stà costringendo a fare quello che ti consigliamo ( anche perchè la parola stessa spiega l'accezione del termine) Se vuoi mettere Oranda con gli Ancistrus fai pure....noi ti stiamo dicendo come dovrebbe essere....la tela bianca ognuno la dipinge come vuole....basta usare i giusti strumenti e tecniche per dipingerla.....altrimenti non sarà mai un quadro valutabile. Questo non toglie il fatto che tu non voglia che il tuo quadro venga valutato ma rispecchi solo te stesso....ho sentito che qualcuno voleva inserire un presepe nell'acquario....beh affari suoi....certo per regola un presepe non andrebbe messo.

Jalapeno 17-06-2006 00:05

Una cosa è mettere un presepe, anfore, galeoni, castelli incantati, ruderi romani o greci che siano (de gustibus), un conto è mettere pesci che hanno necessità diverse.

Losbircio 17-06-2006 10:07

Si va beh.....su mo mica dovevo sta a puntualizza tutto....Avete capito il senso no....cioè se uno chiede consiglio credo che voglia quantomeno valutare la scelta altrimenti fa come gli pare senza chiedere consiglio...o no?Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.