![]() |
Se ho ben compreso, e se ha un minimo di prevalenza, nemmeno l'overflow di Fanfulla rispetta le specifiche
Ho la stessa pompa (eheim compact 2000) prevalenza 130 cm Ho misurato la portata reale al massimo ed è 1250 lt/h se lui l'ha posizionata al minimo e tutto funziona alla perfezione la portata dell'overflow è moooolto inferiore al dichiarato |
Fatemi capire, il problema è ciò che ha dichiarato blau,oppure capire come farlo funzionare al meglio e senza rischi ?
|
Quote:
|
Sono tutte e due le cose!
La Blau dichiara un flusso gestito dallo scarico di 1500 l/h. Io ho montato una Eheim 1250 non regolabile ovviamente che da un flusso a 0 metri di 1200 l/h, che ovviamente per le perdite dovute all'altezza, l'ingresso in vasca è molto inferiore, circa 400 l/h. Ma ammettiamo che le perdite non ci siano, avrei comunque 1200 l/t che dovrebbero essere smaltiti dallo scarico. Questo avviene ma quasi sommergendo lo scarico stesso, ossia il livello della vasca non va a finire in mezzo alle feritoie ma le supera. L'unica cosa che mi viene da pensare è che il tubo di scarico (immerso nella sump) non faccia aspirare bene l'aria e si ingolfi... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ahhh ok .... Se il livello di alza apri il buco dell'aria ... Scarica meglio
------------------------------------------------------------------------ Controlla anche che non abbia delle pieghe il tubo che scende ..... Io l'ho accorciato perché scarica meglio |
Io lo ho avuto per due anni con una eheim 2000 regolabile regolata diciamo con un flusso di circa 700/800 lt ora,i 1500 dichiarati non li fa, io però lo tenevo addirittura alzato perché altrimenti il livello era troppo basso e non mi piaceva,che tubo di scarico gli hai messo?
|
Infatti credo che dovrò fare così... questo cmq conferma che i dati dichiarati non sono reali se occorre fare questa modifica. Oppure l'alternativa è quella di tirare su il tubo dello scarico sopra il livello dell'acqua in sump oppure praticare delle aperture sul tubo appena prima che entri in sump
------------------------------------------------------------------------ Tene il tubo è quello corugato che da in dotazione la blau |
Ciao, non ho letto tutta la storia, ma quelle paratie non penso possano portare 1500 lt di acqua in sum, sono troppo strette.
Non conosco il prodotto e vorrei delle altre foto (o link) da sopra Aperto Diam dei tubi... etc... poi vediamo cosa fare.. |
Quando lo presi io non davano tubi e io ci misi un 32 cambiando il portatubo in dotazione che era a mio avviso di un diametro troppo piccolo.
E i suoi 800 lt li faceva ,i 1500 non li fa nemmeno uno scarico diretto del 40. |
Riguardando. Le foto però stiamo secondo me parlando di due cose diverse,quello non è un overflow ma uno scarico e il foro serve per ridurre il gorgoglio.
Di solito quando si parla di overflow si intende questohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1778d46c32.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |