AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Sono stufo, ancora Nitrati alti, disfo tutto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470954)

tommyyazz 26-09-2014 23:40

Allora, rispondo genericamente con caratteristiche del mio acquario:
acquario Wave cube marine 30l. lordi, netti 21,4
filtro a zainetto meccanico askoll acquaclear x acquari fino a 78 litri con spugne fini ( no canolicchi, no carboni
nanoskim aquoss
5/6 chili di roccie vive
fondo 2 cm di coralli grossi morti e purificati per fondo.
il cambio d'acqua mi è stato consigliato da un utente esperto qui del forum.
i test gli ho fatti prendendo spunto dalle guide per allestimenti che ci sono qui sul forum, in particolare dopo un mese i test erano apposto.
Posso avere pazienza capisco che un mese può essere poco, ma dovrò pur iniziare a vedere lievi miglioramenti.

vikyqua 26-09-2014 23:58

1) 21lt., non raggiungeranno mai una maturazione stabile.
2) almeno per un mese, non fare cambi d'acqua, dopo un mese, ne cambi 1lt.. A settimana, o meglio, l'equivalente di un bicchiede d'acqua al di.
3) Non dare colpa per "tuoi" errori, agli altri e vedrai che tra' qualche mese, riuscirai anche ad inserire il tuo primo molle o ocellaris.

tene 27-09-2014 09:17

Ocellaris? In 21 litri di acqua?
Vikyqua, dimmi che hai scritto mentre eri distratto da altro.
Tommy valgono i consigli del mio primo post.
Lo zainetto tienilo ma vuoto lo userai se è solo (se serviranno) per resine e carboni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 27-09-2014 09:17

Sposto in primo nanoreef

devildark 27-09-2014 10:14

Quote:

Originariamente inviata da tommyyazz (Messaggio 1062494254)
Allora, rispondo genericamente con caratteristiche del mio acquario:
acquario Wave cube marine 30l. lordi, netti 21,4
filtro a zainetto meccanico askoll acquaclear x acquari fino a 78 litri con spugne fini ( no canolicchi, no carboni
nanoskim aquoss
5/6 chili di roccie vive
fondo 2 cm di coralli grossi morti e purificati per fondo.
il cambio d'acqua mi è stato consigliato da un utente esperto qui del forum.
i test gli ho fatti prendendo spunto dalle guide per allestimenti che ci sono qui sul forum, in particolare dopo un mese i test erano apposto.
Posso avere pazienza capisco che un mese può essere poco, ma dovrò pur iniziare a vedere lievi miglioramenti.

finche non levi quel fondo che hai messo non ti leverai mai i nitrati ... se non fai come ti e consigliato e mi pare sta cosa ti sia stata conisgliata anche all'allestimento non te la pigliare ... ;-)il marino a semplici regole che vanno seguite senno le paghi poi ;)

tommyyazz 27-09-2014 10:15

Grazie come sempre a tutti, da quello ke ho capito, è di aspettare, non fare cambi d'acqua, e che un mese è poco, per il resto, ci sono pareri discordanti, il filtro lavora solo con una spugna bianca piccola, per il fondo, sono coralli morti, purificati bianchissimi, molto grossi, anche 3/4 centimetri, nn penso dia problemi di sacche, tra uno e l'altro ci passa mezzo centimetro.
La luce la tengo spenta ancora??? Per quanto
Nello schiumato il poco residuo che ce è bianco.
Ancora grazie!!

tene 27-09-2014 10:21

Mi sembra che sul resto l'unico parere discordante sia il tuo, comunque la vasca é tua fai come ti pare, i nostri sono dolo umili consigli, però un ultimo che ti voglio dare non ripararti dietro agli altri, le scelte sbagliate sono le tue.

devildark 27-09-2014 10:28

io mi chiedo perche chiedete e poi fate di testa vostra avendo i NON risultati ... tanto vale non chiedere e quoto quanto detto da tene ... fai come vuoi ... #13

davy180 27-09-2014 10:32

Togli sto fondo di coralli, non importa quanto siano "purificati" o grossi, toglili se vuoi veramente vedere miglioramenti.
Togli anche la spugna dal filtro a zainetto.
E inizia ad accendere la luce, aumentandola pian piano.
Inocula anche dei batteri se vuoi.

hkk.2003 27-09-2014 14:02

Solo un ultima domanda, che test usi? Per esperienza personale posso dirti che l'NO3 può variare anche molto se testato con un reagente economico piuttosto che con uno valido e quindi nel mio caso togliere la sabbia e cambiare test ha aiutato molto l'NO3 a scendere.
In ultimo non mi pare che tu abbia menzionato il movimento e tempo che relegare ciò al filtro a zainetto sua limitativo.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.