![]() |
non sono espertissimo,ma meglio di no,sono utili ;) (poi dipende dalle lumache)
|
Aggiornamento.
Causa assenza da casa non ho potuto spostare i pesci... avevo mia mamma che me li alimentava a giorni alterni. Ma al rientro li ho trovati arzilli. Fatto test acqua: CL2 = 0 PH = 7,2 KH = 6° GK = >10 NO3 = 10 NO2 = 0 mentre 4 giorni fa ero: CL2 = 0 PH = 6.8/7.2 (il colore di riscontro sta nel mezzo) KH = 6 GK = >10>16 NO3 = 50 NO2 = >1>5 assodato che comunque devo trovargli quanto prima una sistemazione per questioni di "dimensioni"... che abbiano superato il "picco"? L'acquario E' stato avviato il 10/09... quindi oggi siamo al 19° giorno. |
Potrebbe essere superato, ma tieni sempre sotto controllo i valori per altri 10/15 gg
|
Quote:
Sto chiedendo in giro ma non trovo nessuno che voglia prenderli... Avevo trovato un amico che voleva metterli in "bolla" e ho preferito continuare a tenerli per non farli passare "dalla padella alla brace". |
Si continua cosi e tieni sempre sotto controllo nitriti e nitrati e ogni sintomo di sofferenza dei pesci.
Ricordati che se stanno soffrendo tendono a respirare con la bocca fuori dall'acqua. |
Quote:
Spero di trovare loro una sistemazione adeguata al più presto :) |
Ok. Pesci Rossi sistemati.
Ora attendo altri 10/15 giorni prima di ripopolare l'acquario. Restano le due Neritine... Continuo a mettere mangime? In che modalità? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |