AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   ARAGOSTA ACQUA DOLCE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47080)

malawi 16-06-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Io di CPO ne ho ordinata una coppia ad un prezzo decente all'iraniano e se arrivano sani e salvi #19

Io ho spinto con diversi negozi dicendo che e' il gambero del futuro perche' puo' stare con piante e pesci ed e' pure bello ma non c'e' stato nulla da fare perche' i prezzi sono ancora troppo alti. Occhio alla temperatura perche' il lago pctzuaro e' a 2500 metri d'altezza.

Ciao Enrico

mmicciox 27-06-2006 21:58

Oggi mi è arrivata la coppia, purtroppo il maschio è morto (sembra essersi impigliato nel coperchio del contenitore con le chele -04 ) la femmina cmq è bellissima a settembre passata l'ondata di caldo ritenterò (12,50 euro nn mi sembrano troppi).
Ora ho white pearl zangjanghensis, red crystal, red cherry, tiger, hummel, come devo dividerle per evitare ibridazioni dato che nn ho una vaschetta a disposizione per ogni specie?
Sempre che -ciuf ciuf- , sgrat sgrat :-))

malawi 28-06-2006 08:16

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Oggi mi è arrivata la coppia, purtroppo il maschio è morto (sembra essersi impigliato nel coperchio del contenitore con le chele -04 ) la femmina cmq è bellissima a settembre passata l'ondata di caldo ritenterò (12,50 euro nn mi sembrano troppi).
Ora ho white pearl zangjanghensis, red crystal, red cherry, tiger, hummel, come devo dividerle per evitare ibridazioni dato che nn ho una vaschetta a disposizione per ogni specie?
Sempre che -ciuf ciuf- , sgrat sgrat :-))

Che sfiga!!!!!
Per le ibridazioni possono ibridarsi e dovresti evitare di mettere insieme hummel crystal e tiger. Anche cherry e zhang che allo stato selvatico sono molto simili secondo me rischiano.

Ciao Enrico

cri 28-06-2006 11:40

si in un sito inglese ho letto che le cherry e le white si ibridano

Peter83 30-06-2006 22:33

io ho visto un paio di Cambarellus montezumae ... almeno ho visto una foto e sembravano identici. mi piacerebbe prendere una coppia di queste aragostine.... siete sicuri che nn tritano piante e o pesci e caridinie e ampullarie ecc ecc :P

Zizzuss 09-09-2013 00:58

Cavolo, le ho appena viste (almeno penso siano quelle di cui parlate) in un negozio e volevo prenderne una ma dopo quello che ho letto mi è passata la voglia....
Ma esiste solo questa specie così devastante o ci sono specie simili più tranquille che possono convivere in acquario con altri pesci? Quelle che ho visto io sembravano delle piccole aragoste con le chele, c'erano rosse, bianche e blu...

grigo 10-09-2013 22:52

Esistono specie che possono convivere con piante e pesci ( che non abbiano la coda troppo lunga) come i cambarellus, tutti i cambarellus possono essere allevati coi pesci però conviene allevarli in vasche dedicate per goderseli al massimo e lasciarli in pace. I gamberi di altre specie tendono a radere al suolo qualsiasi tipo di pianta si trovino davanti, anche le più coriacee... Quelli a 9 euro possono anche essere cambarellus io i miei in negozio li ho pagati così...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.