AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario, pesci non comuni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470740)

malù 24-09-2014 14:38

Ragazzi. .....l'utente è alle prime armi, cercate di indirizzarlo verso qualcosa di fattibile.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Robi.C 24-09-2014 14:42

Ok allora poecilidi ahah
No comunque alcuni killi sono molto facili da tenere.

T_M 24-09-2014 15:48

Quote:

Originariamente inviata da EmeraldTimer (Messaggio 1062492538)
... però non voglio assolutamente utilizzare pesci comuni ... ma creature strane e non comuni ...

Perdonatemi a priori la risposta, ma tale 3d mi si è presentato in autonomia all'apertura del beffardo tapatalk.

Invito in totale sincerità a documentarsi e soprattutto riflettere l'autore del presente 3d, in particolare ad effettuare una analisi oggettiva delle proprie capacità acquariofile prima di avventurarsi in qualsiasi forma di allevamento (analisi che purtroppo in pochi oggi si fermano a fare..)
Una vasca con pesci al suo interno è di fatto una responsabilità verso ciò che viene allevato, e non una attrattiva circense.
Affermazioni come quella quotata sono purtroppo spesso l'inizio di pessimi allevamenti che sfociano in sofferenza verso l'animale mantenuto.
Ed in qualche caso son finiti con l'essere causa di endemia di pesci alloctoni nelle nostre acque.

Nessuna voglia di terrorismo psicologico, solo un richiamo d'attenzione sulle responsabilità di ogni acquariofilo comune.

Di modi per stupire ad oggi ce ne sono molti, dal girare per strada in tanga zebrato al rispettare le file senza mai tentare di passar avanti.
Se invece proprio si vuol tentar con "creature strane e non comuni", rimane sempre la buona ed affidabile scelta del pesce padulo... che quando ci si stanca di tenerlo in vasca, trova da solo un posto al riparo in cui stare...

Con affetto

Massimo

;-)

EmeraldTimer 24-09-2014 15:49

I killifish sembrano molto colorati e ad effetto neon, sono molto carini. Avevo in mente qualche composizione goth o dark per l'acquario, esiste qualche sito di ispirazione ?

Robi.C 24-09-2014 15:50

Composizione goth o dark? Ma che stai dicendo? Scusa è...

malù 24-09-2014 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062492753)

Quoto. ....l'acquariofilia e una cosa seria! !!!!!
Se questo post non cambia registro, si palesa la chiusura. ....

EmeraldTimer 24-09-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062492754)
Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062492753)

Quoto. ....l'acquariofilia e una cosa seria! !!!!!
Se questo post non cambia registro, si palesa la chiusura. ....

Intendo come oggetti di "arredamento", tipo questa nave affondata o questo teschio. Non parlo di pesci adesso

Robi.C 24-09-2014 16:02

Ti parlo francamente.
Qua non troverai molti che risponderanno sì alla tua domanda, me compreso; ti chiederai il perché di ciò.
Presto detto: si cerca di fare un acquario il più possibile fedele alla realtà e a volte pure con piante che arrivino dalla stessa zona dei pesci, questo per rendere l'ambiente il più naturale e fedele all habitat dei pesci ospitati.

Ora, detto fra noi, puoi metterli, ma sono completamente fuori luogo e inutili, e possibilmente anche dannosi

EmeraldTimer 24-09-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062492764)
Ti parlo francamente.
Qua non troverai molti che risponderanno sì alla tua domanda, me compreso; ti chiederai il perché di ciò.
Presto detto: si cerca di fare un acquario il più possibile fedele alla realtà e a volte pure con piante che arrivino dalla stessa zona dei pesci, questo per rendere l'ambiente il più naturale e fedele all habitat dei pesci ospitati.

Ora, detto fra noi, puoi metterli, ma sono completamente fuori luogo e inutili, e possibilmente anche dannosi

consigliatemi qualcosa allora! penso che siate troppo generici. Io non so niente!

Robi.C 24-09-2014 16:08

Ecco, prima di dire: voglio il teschio e dei pesci e anfibi nell'acquario in questa sezione tra le varie discussioni in alto ce ne sono alcune in evidenza, ecco, buona lettura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.