![]() |
ecco, un gruppetto di piccoli Caracidi o piccoli Ciprinidi e stop. IMHO non serve altro.
|
Quote:
Allora assodato il fatto che possa permettermi di allevare gli anabantidi ovviando al problema che la vasca è aperta chiudendola con un coperchio in plexi forse forse riuscirò ad allestire una vasca di dimensioni leggermente maggiori ( sembra che la mia dolce metà mi permetta quei 10 cm in più che per me sarebbero l'optimum #22#22#22) quindi pensavo ad una vasca con le seguenti misure 10*50*50 oppure secondo la vostra esperienza dato che ci sono conviene farla un pelino più alta e quindi avente una colonna d'acqua maggiore tipo 100*50*60. Se così fosse come la vedreste una vasca popolata con i seguenti esemplari ? 4 Pangio Khulii 2 Colisa Lalia 2 Gyrinocheilus Aymonieri 2 Trichogaster Leeri 2 Trichogaster Trichopterus var. Gold 2 Trichogater Trichopterus var. Blu; 30 Caridina red cherry. Tutto questo in modo da allestire un bel biotipo asiatico. Che mi dite consigli, suggerimenti, critiche ??? Tolgo o aggiungo qualcosa ?? Grazie |
invece io farei 120x60x50
che te ne fai di una vasca alta e corta?? resto dell'idea che quello che conta è l'area di base = spazio per i pesci soprattutto per gli Anabantidi, le vasche alte non sono il massimo meglio vasche basse con una bella area di base (lunghezza e larghezza) se puoi, credimi, meglio una vasca più lunga, non una vasca più alta! io farei una vasca tutta dedicata ad una meravigliosa specie che è il leeri, davvero spettacolari, hanno colori stupendi Cryptocoryne a volontà e qualche leeri. io farei così. lascia perdere i trichopterus gold o blu IMHO |
Quote:
Quindi fermi restando il limite dei 100 cm mi consigli cmq di rimanere in rapporto paritario tra altezze e profondità quindi 50 x 50 ?? Inoltre mi consigli una monotematica dedicata al leeri :-)):-)) io impazzisco per questa specie nelle sue varianti di colori veramente stupenda e se facessi così chiedo di quanti elementi potrei popolare la mia vasca senza sovraffollarla troppo ?? Grazie |
Io non avrei dubbi e andrei di ciclidi nani o conchigliofili...hai una scelta enorme e grandi soddisfazioni.
|
Che ne dici di:
3 colisa lalia (1m e2 f) 5-6 pangio una decina di rasbora Forse puoi aggiungere anche un gruppetto di mangia alghe cinesi, di cui non ricordo mai il vero nome. Al posto dei colisa potresti mettere i leeri, ma non so se ne puoi mettere 3 o solo 2. Altro allestimento molto bello è quello per i ciclidi nani tipo apistogramma. 3 cacatuoides (1m e2f) Gruppetto di caracidi Coridoras. Dal punto di vista della piantumazione, anche in questo caso potresti sbizzarrirti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |