AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Come tenere sotto controllo le lumache infestanti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470202)

plays 20-09-2014 18:38

Beh è una buona notizia anche questa :-D
Per le lumache prova a mettere una verdura dura che non riescono mangiare i pesci, Basta che affondi. O fai la rondella piú spessa... non è una tragedia...

Inviato dal mio Asus Memopad 10

PassionGuppy 21-09-2014 01:17

Si.
Perché a dire la verità mi sono impressionato per prima io #rotfl#

PS. Ok farò un'altro tentativo! xD

GuidoP 23-09-2014 19:32

Quote:

Originariamente inviata da PassionGuppy (Messaggio 1062490334)
Ho provato...
Senza alcun successo..!!
Ho messo una fetta di zucchina sbollentata.
Ma purtroppo,i miei guppy l'hanno sbranata quella povera zucchina!!-d14
Anche se non l'ho mai data a mangiare come dieta!!
Specialmente le 2 gravide, agli altri non li facevano nemmeno avvicinare!-d01

Ciao,

io ho provato lo stesso metodo, solo che ho inserito la zucchina di sera, a luci spente, e l'ho tolta di mattina, in quel caso è stata "aggredita" solo dai pangio.. ke mangiano anche di notte.

in alternativa alla zucchina a me ha funzionato anche con rondelle di carota e patate.

puoi provare, alla peggio avrai variato la dieta dei tuoi pesci! ;-)

PassionGuppy 23-09-2014 20:59

In realtà... volevo provare kn altre verdure....
Però nn voglio abbondare.... perche io purtroppo di giorno lavoro... e quindi come hai detto tu... dovrei mettere la verdura in acquarii di notte e toglierla di giorno...
Pero nn vorrei inquinare l'acqua... e se rimango spesso le verdure nell acquario e se le rimango addirittura x tutta la notte rischio....
Per ora sto continuando cn la siringa...
Anche se prima ce ne erano 2 o 3 ke nemmeno ci entravano più nel tubicino...
Anche se ormai una bella fetta ne ho tolta !!!

Robi.C 24-09-2014 13:49

Per così poco tempo non avere paura ad inquinare l'acqua, può stare anche un giorno senza problemi

PassionGuppy 24-09-2014 18:34

Si... ma in realtà anche io lo penso... ma dicono tutti ke se rimango verdure in acqua specialmente se nn sono bollite ma fresche.... subito inquino l'acqua...

Robi.C 24-09-2014 22:11

Boh, non penso che per una notte faccia una strage, mettila ora e domani appena sveglio/a toglila

PassionGuppy 24-09-2014 23:44

Vabien :-)

Ghiuta Alex 17-10-2014 09:06

Somministra solo il cibo che i tuoi pesci riescono a consumare entro 5 min e non avrai nessun tipo di infestazione.
Di lumache ne vedrai sempre in acquario, ma se non esageri col cibo fidati che fanno solo bene al tuo piccolo mondo subacqueo.
P.S.: occhio ai guppy che in 40 litri sei proprio al limite, sono molto prolifici. Io non consiglierei un 40 litri per i guppy.

PassionGuppy 20-10-2014 09:15

Vabeneeeeeww tutto sotto controllo#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.