![]() |
Non ti conviene spegnere la co2 , portare veramente con un buon buffer i valori al giusto livello e poi ripartire??
|
Infatti IVANO e' quello che faro'. Chiudo la C02,aggiusto la triade con buffer,e riaparto con nuova taratura.
|
E io che avevo detto di fare? [emoji2]
|
Geppy tu sei storico.........IVANO è vecchio.
|
Quote:
:-d:-d:-d |
@Geppy
ho iniziato la procedura. Chiusa la Co2 ed eseguito i test.
Ca 380-Mg1150-Kh 7 Ho messo in vasca,a distanza di 1ora tutte e tre i buffer. Stasera controllo di nuovo la triade.Eventualmente stasera dopo 7 ore dalla prima dose di buffer posso fare un altro giro? Domattina rifaccio i test ed eventualmente faccio un altro giro. Alla'ora di pranzo se ho raggiunto i valori stabiliti(420-1350-8) riparo la Co2 con regolazione come da te consigliata e vediamo. Che dici........procedura corretta?#70 Mg 1150 |
Fatto adesso i test dopo aver fatto un altro giro di buffer alle 20.00.
Ca 410 Mg-1250 Kh-8 Domattina do meno dose di calcio e piena di magnesio. La sera appena torno, giro di test e se tutto apposto, riapro la Co2. Come mi ha consigliato Geppy, parto con 1.3/1.5lt/h e 22/25 bolle al minuto. Se i valori restano stabili fino al giorno dopo nn tocco piu nulla per un paio di gg, poi ricontrollo. Se i valori sono cambiati CHE FACCIO? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |