![]() |
I ciclidi nani li vorrei mettere pure io, ma sto aspettando e valutando, ma alcune cose le ho capite:
-I ciclidi nani sono incazzosi quanto i nani (hai presente Gimli de "il signore degli anelli"? ecco, lui era buono, gentile e coccoloso) -I ciclidi nani ragionan come il vecchio personaggio Nico di Aldo, Giovanni e Giacomo: "abbassa lo sguardo o son cazzotti che si sprecano" -Un ciclide nano non abbassa mai lo sguardo Tutte ottime ragioni per settare l'acquario in modo che i ciclidi non sian costretti a guardarsi in faccia come fossero in una sala d'aspetto, pena risse a non finire. Consiglio: non amano luce diretta, bisognerebbe filtrarla con piante galleggianti, se poi riesci è ambrata ancora meglio. |
Quote:
poi se per pompa intendi pompa di movimento, allora non ti serve a nulla |
Si precisamente intanto per aumentare almeno la parte biologica poi intendevo come pompa nel filtro se secondo voi la pompa dell'eden ce la fa o devo mettere un'altra pompa nel filtro
|
secondo me vendi l'eden a
@sovramonte99
che lo sta cercando e ti compri un filtro esterno di una giusta portata :-)):-)):-))
scherzi a parte meglio mettere un solo filtro, esterno, come quelli che ti hanno consigliato, altrimenti avresti pure 4 tubi in vasca, tra le altre cose... però anche in questo caso....avere in mente una fauna tipo che vuoi inserire sarebbe meglio...un conto è una vasca con due nani...un conto è una vasca con 2 nani 10 neon 6 otocinclus o altro... |
I fitri commerciali sono gia fatti e finiti al massimo puoi cambiarci i materiali filtranti, ma non agguugere una pompa per aumentare la portata..per fare questo ci sono filtri con pompe che hanno la portata regolabile..
Avere 2 filtri esterni in vasca mi sembra insulso..se non si posizionano a divere si creerebbero zone dove la corrente circola male o ristagna... In ogni caso l eden 501 per quella vasca è troppo sottodimensionato.. Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Buon topic gia che ci sono vorrei chiedere se i ciclidi nani sud americani sopportano no3 e fino a che valori
|
credo come gli altri pesci sarebbe meglio non superare 10.....ma come mai questa domanda?
|
Esperienze passate sia con apistogramma cacatuoide e ramirezi due coppie morte ora vorrei riprovare ma ho no 3 a 25
|
Quote:
|
Mi inserisco un secondo se posso, dove hai trovato la najas ?
Ne online ne nei negozi l'ho mai vista. Scusate l' OT. Inviato dal mio Nexus 5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |