![]() |
Hai 16 koi nel laghetto? Se i mangia zanzare sono le gambusie credo proprio che non avranno problemi a papparsele...
|
Pesce gatto
Quote:
Si i mangia zanzare sono le gambusie, che si riproducono a dismisura, da 3 adesso ne ho almeno 30 gambusie e di questi almeno la metà sono incinte. Quote:
|
I pesci gatto non avranno difficoltà a mangiare le gambusie...comunque con 16 koi direi che il tuo laghetto é già sovrappopolato dato che per ogni koi servono almeno 1000 litri
|
Pesce gatto
Scusa ho sbagliato il conteggio, le koi sono ancora piccole, se (cosa che spero) tra 3/4 anni ci saranno tutte, aumenterò le dimensioni del laghetto, che attualmente è di circa 8000lt. Le koi sono 8 e 7 pesci rossi 2 black moor 3 gatto e circa 30 gambusie.
Ma i gatto si mangino le gambusie piccole o anche quelle grandi? Poi vorrei chiederti una cosa, alla fiera c'erano anche le rane, il tizio. I ha detto che le posso mettere e che non diventano grandi. Ma è vero? Oppure le rane potrebbero dare problemi? |
Ok ma è comunque sovrappopolato, perciò non aggiungere più pesci anche poi cominceranno a riprodursi!
|
Ciao nuvolare. Stai facendo quello che negli acquari si dice "fritto misto". Non ti offendere. Io starei attento alla capacità del filtro perché potrebbe andare in crisi con tutto quel carico organico. Un'ultima cosa: ma che rane sono?
|
Pesce gatto
Assolutamente non mi offendo, anzi mi fa piacere così imparo...
Allora, le rane sono chiamate Albine, ma siccome non vorrei appunto fare il fritto misto, non le ho prese, anche se mi piacerebbe vederle sulle ninfee ma aspetto di avere una risposta certa, prima di azzardare.... Ho invece azzardato con i pesci gatto, e me ne sono pentito perché non li vedo mai, perché mi hanno detto che avrebbero mangiato le alghe, ma se mi dite che potrebbero dare problemi sono sempre in tempo a darle ad un amico. Che faccio? Giusto per completezza, la pompa è una biopond 1500 |
ma per rane albine, intendi quelle acquatiche?
come queste http://acquariofiliaconsapevole.it/s...?itok=84Y4bPBX hai fatto bene a non prnederle. non le vedresti mai su una ninfea... non escono dall'acqua quelle.... |
Si sono queste, allora bene...
Ultimamente devo pulire il filtro molto spesso, è possibile sia il cambio di temperatura tra il caldo e il freddo? Perché la pompa ho comprovato e filtra 1500lt l'ora, considerando che ci sono 8000lt, li filtra in metà giornata. Cosa può essere? |
magari il filtro è piccolo per la quantità di pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |