![]() |
I batteri che ho messo sono della Dupla (Bakter...credo si chiami così) e metto ogni giorno un paio di scagliette di mangime...
|
io dico che sei pronto!
Il fatto che non hai rilevato nitriti è poco indicativo, anche perchè non credo che tu fossi costantemente vicono l'acquario a testare l'acqua! |
L'ho testata una volta alla settimana...l'unica cosa che ho notato è un leggere abbassamento del PH da 7,5 a 7...gli altri valori sono sempre risultati identici...
(ho messo la Co2..credo sia dovuto a questo...) |
in una settimana gli NO2 salgono e riscendono, quindi non ci sono problemi..........
Per il Ph, se hai aggiunto CO2 ed il kh e basso (dal 5 in giù) allora è normale! |
il KH è a 8..i valori li ho inseriti più sopra....
c'è qualcosa che non va? |
nessun problema..............solo che è strano che con un kh così alto ti sia sceso il ph...........
|
bhooo...non capisco....il problema è che ho un serio problema di alghe....
spero che con l'inserimento delle caridine...la cosa cominci a diminuire... |
....che illuimnazione sui? quanti watt e che temperatura in gradi Kelvin....
|
2 * 15W
26°C la temperatura...in Kelvin...proprio non saprei... |
Effettivamente se hai misurato i nitriti una volta alla settimana potrebbero essere saliti e scesi senza che tu abbia potuto rilevarli.
Le alghe sono normali in un acquario appena avviato, vedrai che con l'inserimento dei primi fitofagi il problema si risolverà da solo #36# :-). Quoto Mkel77 per le caridine #36# . Il ph sceso da 7.5 a 7.0 (e non è poco) effettivamente è un po' strano con un kh=8 -05. Per ora non mi preoccuperei, ma mi limiterei a tenere sotto controllo i valori così da verificare che si siano stabilizzati e non ci siano ulteriori variazioni che possano arrecare danno ai pesci in futuro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |