![]() |
ho letto che in natura le ampullarie escono dall'acqua e migrano da una pozza d'acqua all'altra grazie alla loro particolare respirazione branche/polmone.
è quindi possibile trovarle sul tappeto se non c'è il coperchio con il rischio di disidratazione e di spiaccicamenti. |
attaccano piante???
|
no se sane (le piante)
|
le pomacea bridgesii assolutamente no.
salvo, come dice cri, quelle non del tutto sane e in forma. altre specie come ad esempio canaliculata e marisa. per maggiori info vi linko quello che io definisco la bibbia italiana per le ampullarie in genere. http://www.vergari.com/Acquariofilia/L_Ampullaria12.asp |
Quote:
|
haha figata trovare le ampullarie attaccate in giro per la casa :-D :-))
|
io me le sono trovate tutte e due chiuse sul pavimento....non so neppure se sono soppravissute alla botta...poverine... :-(
|
a meno che non si siano spappolate e non si siano forate il polmone, dovrebbero aver retto benone la botta! non sottovalutate le ampullarie :-D
|
quello che mi preoccupa è che erano chiuse...non aperte che giravano....
una sembra intatta, l'altra ha una piccola scheggiatura sul guscio ma non è spaccato.. povere ampullarie :-( |
ma se ne inserisco anche solo due non rischio di ritrovarmi l'acquario infestato dopo un pò di tempo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |