![]() |
Quote:
|
personalmente non trovo nulla di male nel copiare o nel tentare di copiare un acquario di amano o di qualcun'altro...
a me quello che interessa è riuscire nel mio intento di far funzionare al meglio il mio acquario,e quando mi fermo ad osservarlo restarne incantato!! |
Quote:
|
se mi piace quello,perckè non posso farlo il piu possibile simile??ripeto,a me il mio acquario deve dare soddisfazione a guardarlo!
|
Quote:
|
se uno ha un tale gusto e uno stile innato per produrre capolavori come quelli di t. amano,ci puo' mettere del suo e sbizzarrirsi,altrimenti è normale che prenda spunto qua è la!
|
Ragazzi io prima che lasciassi, per motivi lavorativi che non mi lasciavano tempo, il mondo dell'acquariologia ( che ho ora ripreso ma con qualcosa di molto meno impegnativo di un'acquario zen ) avevo un acquario ADA. Bhè, lasciatemi dire....non ci sono paragoni.....ma c'è un piccolo problemino...anzi 2: 1costi materiale ada #23 mooooolto da gioielleria dell'acquariologia; 2 piante che esplodono e manutenzione che arriva quasi al giornaliero.....per uno che lavora tanto purtroppo, questo rappresenta un problema
|
Quote:
Premesso che gli acquari di Amano mi piacciono molto, mi permetto di contestare l'etichetta di "acquario naturale", più adatta secondo me a quelle vasche che si propongono di riprodurre un biotopo realmente esistente in natura, magari un po' risistemato secondo l'occhio dell'artista-acquariofilo. Vasche in cui si accostano pesci e piante di provenienza la più diversa, con accostamenti e disposizioni che in natura non vedremo mai, non è giusto chiamarle "acquario naturale". Amano non riproduce paesaggi acquatici naturali, ma crea acquari che riproducono paesaggi naturali emersi. Operazione più che lecita, ma non "naturale". Il giardino zen, che Amano spesso cita, inoltre segue forme e simboli che fatichiamo a comprendere: è una filosofia naturale e spirituale prima che una tecnica di gestione delle vasche. Molto interessante, ma non più naturale di un giardino all'italiana. |
Quote:
|
ragazzi....che puntigliosi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |