![]() |
grazie mille per i consigli scriptors! utilissimi, soprattutto quello relativo alla fertilizzazione . comunque attenderò almeno 2 settimane prima di cominciare a farlo dato che me le farò spedire.
approfitto della vostra competenza per un altro quesito: ho letto che diversi utenti fanno "maturare" l'aqua soil new amazonia prima di introdurci le piante, in particolare l'Hemianthus callitrichoides che necessita di un fondo maturo. è corretto? cosa mi consigliate? ieri ho fatto i test della mia acqua di rubinetto! pesantissima! ph 7 gh 20 e kh 18. con metà di questa e metà di RO provvederò ad effettuare 2 cambi a settimana per il primo mese. dovrei con quel kh compensare quello assorbito dall'aqua soil. |
Al momento mi sfugge lo specifico fondo, se è il classico che consuma KH e GH in effetti conviene prima aspettare che smetta di assorbire (cambi periodici ravvicinati con acqua di rubinetto monitorando KH e GH sul diario di bordo) e poi iniziare la fase, chiamiamola così, della maturazione ... le piante le inserirei dopo in modo da eliminare qualsiasi problematica, luci spente, uscita filtro a smuovere pelo acqua e nessun problema di alghe o simili #70
ps. se dovesse arrivare luce diurna sulla vasca meglio anche coprirla in modo che non prenda luce per nulla #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |