AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   quali neon?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46938)

esox 16-06-2006 14:12

Quote:

La dennerle è forse specializzata nella produzione di lampade
no, però da alle cazse produttrici la sua ricetta (a seguito delle ricerche svolte) e se le fa fare...se vai a guardare philips, osram ecc. hanno spettri simili ma non uguali...

Quote:

Tradotto in parole povere cosa intendi dire?
penso intenda dire che se spendi un quinto, ma la lampada ti dura 6 mesi e poi la devi cambiare, tanto vale spendere 20 euro e avere una lampada con una ottima emissione di lumen che cambi minimo dopo 2 anni (dopo questo periodo si verifica un calo del 15% testato da me col luxmetro)

se mi paragoni askoll, sera, arcadia ecc ti do ragione, su dennerle e ada no :-))

pprm 16-06-2006 23:27

Quote:

Originariamente inviata da esox
no, però da alle cazse produttrici la sua ricetta (a seguito delle ricerche svolte) e se le fa fare...se vai a guardare philips, osram ecc. hanno spettri simili ma non uguali...
penso intenda dire che se spendi un quinto, ma la lampada ti dura 6 mesi e poi la devi cambiare,

Di cosa stai parlando? Mai letto un data sheet di una Osram/Philips?
Quote:

Originariamente inviata da esox
tanto vale spendere 20 euro e avere una lampada con una ottima emissione di lumen che cambi minimo dopo 2 anni (dopo questo periodo si verifica un calo del 15% testato da me col luxmetro)

se mi paragoni askoll, sera, arcadia ecc ti do ragione, su dennerle e ada no :-))

Mai letto un testo di ottica o fisica quantistica? Fallo il prima possibile poichè ne hai bisogno e soprattutto evita consigli che inducono a far spendere inutile denaro alla gente!

P.S. i tuoi precedento 5000 e rotti interventi sono tutti di questo tenore? Se si, è preoccupante!

TuKo 17-06-2006 09:19

Quote:

P.S. i tuoi precedento 5000 e rotti interventi sono tutti di questo tenore? Se si, è preoccupante!
OT
se anche i tuoi 1300 e più interventi sono di questa arroganza è tutto dire!!! ;-) ;-)
FINE OT

pprm 19-06-2006 23:12

Quote:

Originariamente inviata da tuko
OT
se anche i tuoi 1300 e più interventi sono di questa arroganza è tutto dire!!! ;-) ;-)

Se hai qualcosa di sensato da scrivere, fallo. In caso contrario, passa avanti e vedrai che troverai anche tu qualcuno che scrive a sproposito e fa spendere denaro alla gente con consigli strampalati!

TuKo 20-06-2006 13:28

pprm, credimi nn è fare polemica ma il primo a nn scrive qualcosa di sensato sei stato tu quando hai mosso quell'appunto sui 5000 interventi di esox,mettendo in dubbio una prova strumentale(quindi degna di nota)che ha fatto lui stesso; posso garantirti che esox e una persona molto copetente e se sto qui a scrivere e proprio perche, con i sui consigli mi ha evitato di farmi comprare delle cose completamente inutili,facendomi risparmiare un bel pò di euro.Se il mio OT ti ha offeso chiedo venia di questo,anche se a roma se dice:"chi si offende paga da bere!!",che faccio t'aspetto al bar??? ;-) ;-) ;-) ;-)
Quote:

vedrai che troverai anche tu qualcuno che scrive a sproposito e fa spendere denaro alla gente con consigli strampalati
questa frase la condivido pienamente!!!

P.S. ho letto il tuo blog è l'ho trovato molto interessante comprese le tue occupazioni professionali;Hai anche lavorato al C.N.A(centro nazionale assistenza) Telecom di roma????

esox 21-06-2006 14:02

Quote:

Mai letto un data sheet di una Osram/Philips?
sì, e se li raffronti vedrai le differenze

Quote:

Mai letto un testo di ottica o fisica quantistica?
di ottica sì, la fisica quantistica mi manca.... -28d# -28d#

Quote:

preoccupati...non me cale molto... :-D :-D :-D
al limite puoi perdere un po' di tempo a leggerli ed eventualmente a correggermi; io,al contrario di altri , se non so una cosa o la intendo in maniera errata, sono ben felice di migliorarmi.... ;-)

pprm 22-06-2006 22:55

Quote:

penso intenda dire che se spendi un quinto, ma la lampada ti dura 6 mesi e poi la devi cambiare, tanto vale spendere 20 euro e avere una lampada con una ottima emissione di lumen che cambi minimo dopo 2 anni (dopo questo periodo si verifica un calo del 15% testato da me col luxmetro)

se mi paragoni askoll, sera, arcadia ecc ti do ragione, su dennerle e ada no
Questa a tuo parere è una considerazione ragionevole oppure una emerita fesseria (non intendo assolutamente offendere esox che non idea neppure chi sia), ma solo evitare di indurre i neofiti a spendere denaro inutilmente in base a considerazioni prive d'ogni fondamento.
Quote:

Hai anche lavorato al C.N.A(centro nazionale assistenza) Telecom di roma????
No.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.