AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo acquario marino 30L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469305)

dr.jekyll 11-09-2014 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Ondaland (Messaggio 1062484789)
Perdonami.. Detto in parole povere cosa dovrei fare? Eppure mi ha suggerito tutto il negoziante che è un grosso fornitore... Di tutta Torino!

Il prossimo passo da fare é rimuovere la sabbia e poi inserire 6 kg di rocce vive...quando compri le rocce scegli quelle che hanno quante più incrostazioni viola é possibile (alghe coralline) sono sintomo di buona qualità delle rocce... dopo di che aspetti circa un mese con le luci spente. Dopo il mese inizi a dare luce gradualmente ma di questo ne parleremo più in là.

la sabbia conviene toglierla perché durante la maturazione le rocce rilasceranno un sacco di sedimento che andrà aspirato a maturazione finita

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gerry 11-09-2014 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Ondaland (Messaggio 1062484789)
Perdonami.. Detto in parole povere cosa dovrei fare? Eppure mi ha suggerito tutto il negoziante che è un grosso fornitore... Di tutta Torino!

Probabilmente il negoziante è anche quello che ha l'ingrosso ........

Quello che ti stanno suggerendo è di salare l'acqua, rocciare, mettere lo skimmer ( se pensi di usarlo.....) accendere la luce e "......... Aspettare
Non mettere per ora sabbia, non usare filtri biologici e non mettere pesci

hkk.2003 12-09-2014 00:01

GIURO che so che il biologico produce nitrati ma sono convinto che sto canchero di telefono corregga mente digito (spesso correggo a mano, ma questa volta mi è sfuggito, andrò a correggere il precedente post per i futuri lettori).

Ho portato l'esempio del mio post per spiegare come sono partito nel modo sbagliato ed ora sto tentando di rimediare appunto togliendo la sabbia, prendendo rocce con alghe viola e togliendo il filtro biologico....

OT a pochi giorni dalla rimozione della sabbia, i nitrati accennano a scendere, i Nitriti sono fissi a 0,02 ma i fosfati non si staccano da 0,75 :'(

Non avessi mai messo la sabbia :'(

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

pedroju 13-09-2014 09:25

In trenta litri (lordi!) metodo naturale, niente pesci (minimo 40l) ci sono gamberi e granchi bellissimi, no skimmer.
-buone rocce (1kg di rocce ogni 5litri)
-buon movimento (20 volte il litraggio)
-buona luce (dipende da quello che vuoi allevare) guarda un po' di coralli
-sabbia (una spolverata) dopo 6 mesi.

Leggi le guide del nanoforum e cambia negozio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.