![]() |
Myn,
nn ho parole... #23 , come hai fatto a tenere, e far soppravvivere, le tarte in una vaschetta di plastica senza neon, faro spot, zona asciutta e acqua nn riscaldata??? la situazione delle tue tarte rasenta il limite di maltrattamento., nn ho capito cosa vuol dire"mentre lei se ne stava sopra la pietra ad acrogiolarsi...cmq ora le ho riportate nella loro vecchia dimora,dove ho il pensiero piu tranquilo,ed nfatti ha ritornato a mangiare,e dove non ha nessuna possibilità di emergere!... " Ti consiglio di informarti bene, nn sono marine, sono palustri, e stanno molto all'asciutto a prendere il sole, è chiaro il concetto? Ora dopo la ramanzina, passiamo ai consigli costruttivi, ok? Guarda, allestisci come si deve l'acquario per loro con tutto il necessario.., senza scuse #09 , neon per rettili, uvb, spot, riscaldatore per l'acqua. Se era un acquario avrai il filtro, no? Lo spot serve per riscaldare, ma in acquario chiuso con neon e acqua riscaldata può nn servire, specie in estate. Molto più importante il neon, per la luce solare, che deve essere quello per rettili, nn quello per piante d'acquario, che non hanno lo spettro uvb(che favorisce troppo le alghe). Su Acquaingros trovi anche un' isola per tartarughe large, 46cmx23, molto carina e ben fatta, per adattare un' acquario ad acquaterrario, la cercavo per consigliarla a Onka, e ho visto il tuo topic ...#24 Pupa |
PS.
Nonostante l'ora tarda -05 ho pescato da uno dei miei giornali questo schema, l'ho scannerizzato e te lo invio...fanne buon uso! Pupa |
ciao Pupa...guarda..fai bene a reagire così..xò non spaventarlo!
ok l'acquario ce l'ha già..ma x le tarte basta anke un catino o una piscina gonfiabile...l'importante sono el dimensioni..lla tarta nn deve stare stretta e nn deve avere la possibilità di fuggire...e importantissima è la zona emersa!!! se l'acquaio è vicino a una fidnesstra o c'è la possibilità di metterlo fuori di giorno non è necessario nemmeno il neon UV... tutto xò è necessario se l'acquario è dentro...x la zona emersa basta anke un sasso o del sughero!! spero di essere stato di aiuto! |
Pupa, non pensi che sia un pò troppo fasullo come abitat? cos è una città x tartarughine? :-))
|
Quote:
E' un semplice schema di come organizzare decentemente un acquaterrario di almeno 100cm di lunghezza. NN voglio neanche sapere come le tieni tu, a questo punto, perchè o questo o un laghetto all'aperto, non vedo alternative. FASULLO è voler tenere, e far soffrire un animale, in una stupida vaschetta di plastica, dove sono strette, nn camminano, e stanno sempre al bagnato.... -04 -04 -04 Io voglio che le persone sappiano come tenere gli animali, se poi serve anche spaventarle, per obbligarle a riflettere, l'obiettivo è raggiunto! #18 Pupa |
:-D Prima cosa stai calma come! secondo non parlare se nn sai le cose!! terzo sai come le tengo io le mie tarta? no allora zitta e non sparare sentenze così x così! quarto mie tartarughe stanno meglio di te e delle tue messe assieme! quinto non essere così arrogante! -28d#
|
Guarda,
nn ti rispondo perchè nn sto parlando con te. PER Myn: ti segnalo questo sito molto interessante: www.noturtle.org ci sono molte informazioni utili, come tenerle in casa, e le schede delle varie specie di tartaruga. Ciao Pupa ;-) |
quello ke dico io è ke quella non è l'unica soluzione...si possono avere ottimi risultati anke con un acquario normale!
|
ti conviene non rispondermi e abbassa le ali con me gioia!
|
BBOONI!!!
se litigate finite x non aiutare nessuno! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |