![]() |
Quote:
Se tu adesso vedi alghe strane in vasca non sono le zooxantelle ma sono alghe che stanno crescendo probabilmente a causa dei fosfati alti. Li hai controllati nell'acqua osmotica? |
...no i fosfati li ho controllati in quella marina... scusami sempre per la mia ignoranza....ma mi ci sono ritovato...in questo mondo ma cmq mi sta affascinando quindi piano piano cerco di capire... ma per zooxantelle (unicellulari) come posso...risolvere il problema se non si possono vedere ad occhio nudo...
|
Controlla i fosfati anche nell'acqua che usi per i rabbocchi. Ma...sei ad una densità di 1021?
Ammesso che i coralli abbiano espulso le loro zooxantelle per qualche stress subito, queste ritorneranno pian piano quando il problema a monte si è sistemato. Tu non puoi farci nulla da questo punto di vista :-) Quello che ora non capisco è: hai altre alghe infestanti che ti stanno crescendo? Se metti anche un paio di foto di tutta la vasca è meglio. |
ok, si vedo che altre alghe stanno crescendo ti allego la foto..
|
Non vedo la foto.
|
|
Quella è della caulerpa, lasciala che ti abbassa un po' i po4, ma tienila sotto controllo e di tanto in tanto potala altrimenti collassa. Metteresti una panoramica di tutta la vasca per piacere?
Altra cosa che ho scritto ma avevi già risposto, a densità sei veramente a 1021? |
|
Quanti centimetri di sabbia hai messo? Sembrano pochi, i fosfati e probabilmente altre schifezze arrivano da lí.
Altrimenti non saprei. |
Cioè tu metti sps con i fosfati a palla ? ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |