![]() |
Aoooooooo allora come procede ??? riesumiamo il post che è uno tra i più interessanti capitato in sezione negli ultimi anni!!!
Novità ? pronto tutto l'arsenale ? io domani ricomincio i lavori... in 4 gg devo fini de fa quasi tutto :D |
Io ho avuto tre traslochi nel frattempo, ora sono in una vasca senza alcun fondo a 440uS e una golden ha le uova [emoji3]
|
Che tipo di filtro?
|
Anche a me le riproduzioni continuano con la stessa percentuale, devo dire però che si sta alzando la qualità degli esemplari riprodotti, a tal punto che voglio mettere una vasca in parallelo (sempre no allofano) per iniziare una selezione mirata.
Inviato dal mio GT-I9300 |
Il filtro prima era d'amburgo a parete, ora ho un classico filtro ad aria di spugna
|
Ottimo :)
Quindi. .. alla fine di tutto. L'importante è non avere metalli pesanti e durezze medio - basse? |
Come vanno le caridine? le mie sono ancora li tutte! saranno una ventina più una golden tb ,ma niente uova per ora...in compenso però ho trovato tre specie di vermi che si muovevano sul fondo..sui 3/4 cm son pericolosi?
|
Planarie?
|
Io ho proceduto ad affiancare alla vasca principale, una vasca per selezione. A differenza dell''altra, qua il fondo è un mix di ghiaino inerte, black sand e fluorite classica settacciata( per arrivare ad un quacosa che si avvicini alla sand). Le due vasche sono in tracimazione ( la piccola cade nella grande) e dopo averle fatte girare insieme per una giornata, ho trasferito quelle più "meritevoli", nella vasca di selezione. A distanza di circa una settimana, ho 3 femmine con uova e questo non è di certo un male. Ora con vasca dedicata, posso anche darmi una regolata sulle varie percentuali (schiusa e sopravvivenza).
I valori attuali sono ph=7,4 cond. circa 430 microsiemes. Nei cambi non uso sali, ma acqua del rubinetto (75%) + osmosi (25%). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |