![]() |
Visto che li possiedi già direi anche io di alternare 865 ed 840 in parti uguali.
I 10000 K se sono i cinesi forniti con le plafo economiche (come quelle che ho acquistato anche io) direi tranquillamente di regalarli . A me facevano crescere quantità notevolissime di alghe. Se vuoi le serie 9 il sistema più rapido e "risparmioso" è acquistarle su lampadiretta.it come ho fatto io , visto che ti servono diverse lampade ammortizzi bene le spese di spedizione. Ma da quanto stai utilizzando le lampade che stai per cambiare ? I T5 Osram e Philips utilizzati col ballast durano oltre 15000 ore con perdita di luminosità minima, non sono come i vecchi t 8 utilizzati col reattore vecchio tipo. |
Ciao le lampade hanno 6 mesi precisi tra 10 giorni pensi che possano reggere ancora un po ?
|
Io penso di si....le opinioni sul cambio luci sono disparate. .......io personalmente non sono così drastico. ...
|
Si nemmeno io solotamente è che volevo cambiarle per bene visto k ora ho tutte 6500
|
Reggono ancora per un bel po' se sono come ti ho detto sopra !
Le cinesi che ti hanno regalato sono sicuramente delle fitostimolanti , basta vedere il grafico , poi come vadano davvero difficile dirlo , io con delle fitostimolanti cinesi ho avuto esperienze alterne , ma cmq meglio che tu vada sul sicuro. |
Allora a questo punto credo che mettero 3 865 2 840 e un fotostimolante cinese e speriamo bene
Facendo fotostimolante difornte, 865,840,865,840,865 fino in fondo ? |
Direi che potrebbe andare bene .
Io proverei per prima proprio la combinazione che hai pensato tu . La fitostimolante cinese a differenza degli altri neon dopo 6 mesi max ti consiglierei di pensionarla , le mie dopo quel tempo perdevano in luminosità e favorivano anche la crescita delle alghe , cosa che invece da nuove non avevano fatto per nulla (e questo è buono). |
Se può interessare ho preso anch'io la plafoniera uplux 6 x 39.
Io li ho disposti partendo da davanti: 10000 - 6500 - 4000 - 10000 - 6500 - 4000 Le due lampade da 10000°K sono quelle in dotazione con la plafoniera. Io le sostituisco all'incirca ogni due anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |