![]() |
Il negoziante ci ha consigliato di mettere 20 litri di osmosi...ma cmq il resto e di rubinetto, lo facciamo soprattutto perchè è molto sporco il fondo di escrementi soprattutto
|
Il fondo sporco non ha niente a che fare con l'acqua, per pulirlo bisogna munirsi di sifonatore. Ovvio che il negoziante ti consigli di metterci acqua ad osmosi, la compreresti da lui! Dicci i valori dell'acqua del rubinetto così vediamo se è così dura per i poecilidi
|
Il fondo non devi sifonarlo, non ce n'è il bisogno ;-)
Tapatalkato cor tabbblet :-D |
E come lo pulisci sennò?
|
A me non si sporca
Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Ok neanche a me, ma se si sporca l'unico modo per pulirlo è sifonarlo...
|
Il sifonatore lo abbiamo preso...boh...sono stufa di questo negoziante!!!
------------------------------------------------------------------------ Ora faccio il test dell'acqua acqua del rubinetto: ho quello generale e quello specifico per l'no2 faccio entrambi o solo il primo? |
Allora dalla mia lettura risulta che: (se ho letto bene)
No2=0 No3=0 Gh: (non ci capisco molto) Sono 4 quadratini di cui 3 sono rosa scuro e l'ultino è un pò rosa e verdognolo Kh= 10 Ph= 7,2 Cl2= 0 http://s10.postimg.cc/wkgqn9vat/image.jpg ------------------------------------------------------------------------ Scusate la mia poca chiarezza ma di solito è mio marito che fa questi test... |
Purtroppo il lavoro dei negozianti consiste nel vendere perciò ciò che consigliano è sempre bene prenderlo con le pinze. Comunque se puoi compra i test a reagente che sono affidabili a differenza dei quelli in striscette (io uso quelli della aquili, con 20€ hai tutti e 5 i test principali). Se questi sono i valori della tua acqua sono ottimi per i poecilidi, anzi il PH è leggermente basso per loro...altro che troppo dura! I cambi falli settimanali con sola acqua del rubinetto, biocondizionata ed alla stessa temperatura di quella in vasca. Se il fondo si sporca molto utilizza il sifonatore e sta attenta a non somministrare troppo cibo...con i pesci è sempre meglio poco che troppo
|
Ieri ho dato via i neon...ora sono felici insieme ad altri neon...oggi andiamo a prendere altri pesci, pensavamo di prendere i black molly, i guppy endler e i portaspada se li hanno oppure i platy ma preferiamo i portaspada per la coda molto particolare dei maschi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |