AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   idea per primo vero marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468793)

tene 06-09-2014 10:52

Quote:

Originariamente inviata da pomodorodimare (Messaggio 1062480339)
temo di non avere spazio per una sump...anche perchè la vasca è rialzata da terra di circa 20 cm#07
volendo uno skimmerino ce l'ho...ma di marca ignota,e utilità ignota...come faccio a capire se basta?

e non ho capito la cosa dei coralli...ovvero,niente cose che arrivano in alto,hai detto?

Se la vasca é alta 41 cm togli i 12 di sabbia ( non farei meno per non avere dubbi in futuro in caso di qualche problema) togli i 4 di spazio sopra e ti restano 25 cm di colonna d'acqua se condideri un minimo di rocciata, per gli animali che appoggia sopra avrai al massimo 10 cm prima che escano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pomodorodimare 06-09-2014 16:02

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062480432)
Quote:

Originariamente inviata da pomodorodimare (Messaggio 1062480339)
temo di non avere spazio per una sump...anche perchè la vasca è rialzata da terra di circa 20 cm#07
volendo uno skimmerino ce l'ho...ma di marca ignota,e utilità ignota...come faccio a capire se basta?

e non ho capito la cosa dei coralli...ovvero,niente cose che arrivano in alto,hai detto?

Se la vasca é alta 41 cm togli i 12 di sabbia ( non farei meno per non avere dubbi in futuro in caso di qualche problema) togli i 4 di spazio sopra e ti restano 25 cm di colonna d'acqua se condideri un minimo di rocciata, per gli animali che appoggia sopra avrai al massimo 10 cm prima che escano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

che non ho capito se sono tanti o pochi #24

una cosa però: mi chiedevo,ma la plafoniera non consuma una barca di elettricità? con i led si ottengono gli stessi risultati?nel caso dovrei spenderei immensamente di più vero?#23

p.s. tra l'altro vorrei fare tappa pure a piacenza...qualche cosa di sicuro dovrei trovarla :-)

tene 06-09-2014 16:26

Sono pochi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pomodorodimare 08-09-2014 22:30

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062480628)
Sono pochi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

intanto grazie,non mi sono eclissato,inq eusti giorni stavo solo facendo un paio di conti sulle tempistiche e i soldi.in particolare,mi è venuto un atroce dubbio:nel sacco di sabbia da comprare,i sacchi sono da 18kg....e a me servono circa 26-27litri di sabbia...dite che un sacco basta o ne servono 2? o uno da 18 e uno più piccolo?avessi il negozio accanto casa non sarebbe un problema,ma dovendo arrivare con corriere...
p.s. le rocce vive ha senso ordinarle su internet? vedevo che nel mercatino non le spedisce nessuno,tutti con consegna a mano...anche in questo caso,lontanissimo:-D:-D
per le luci,visto quello che dovrò tenere,mi tengo su un'illuminazione indicativa di quanto?1 watt a litro?(stavo anche vedendo che ho parecchi accessori per pensare di costruirmi la luce,come ho fatto con gli altri acquari che ho)#24

grazie nuovamente per l'attenzione e i consigli

dr.jekyll 08-09-2014 22:43

Serve un 1.2/1.3 per ogni litro occupato quindi siamo sui 33 kg di sabbia

Per le rocce fatti i conti..dove risparmi li le prendi

Per le luci dipende da cosa vuoi allevare. Puoi decidere di costruirla senza problemi. La sezione fai da te è piena di articoli che spiegano come costruire una plafo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10396 seconds with 13 queries