![]() |
Quote:
Istruzioni: Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 40% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. prima fase di trattamento (per il mantenimento) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti. (valeadire con molte piante) ha dimenticavo il dosaggio si può mettere in una siringa e spruzzare sulle alghe |
ok grazie Pietro!
a parte il cambio del 40% iniziale, la somministrazione della quantità (5ml ogni 40l), dovrebbe equivalere a quella prevista dal protocollo con ripartizione settimanale, o sbaglio? |
Quote:
|
hai ragione scusa!😅
non sono un chimico ma è evidente che sono state talmente indebolite da regredire sino alla scomparsa.... vediamo se altri sanno spiegare il procedimento chimico avvenuto.... |
Il caarbonio contiene un alta concentrazione di ossido e acido, quindi quando viene spruzzato sulle alghe. Oppure viene versato in overdosi in vasca le piante ne ritraggono beneficio, mentre le alghe schiattono. Perchè non sopportono l'alta concertrazione di acidità e ossido credo che sia cosi.
|
In realtà il motivo è un altro: tutti questi integratori liquidi di CO2 contengono glutaraldeide, che tra le altre cose danneggia le alghe e alcune piante più delicate.
Spedito con un pandarmato |
quindi mi confermate che anche il dosaggio diretto in vasca a dose piena, dovrebbe sortire lo stesso effetto? contemporaneamente, meglio ridurre la fertilizzazione degli altri elementi?
|
grazie mille!!
|
Adesso non ricordo ma potrebbe dannegiare solo acune piante a me non e mai successo ho danneggiato solo le alghe #rotfl#
|
@ANDREA.79
la tabella la trovi nella mia firma ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |