AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Esperti ADA e substrati help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468699)

Psycho91 11-09-2014 14:27

si forse solo eleocharis è meglio, anche per me.

oppure provare fondi particolari tipo il benibachi

xxfamousxx 18-09-2014 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062484318)
si forse solo eleocharis è meglio, anche per me.

oppure provare fondi particolari tipo il benibachi

benibachi perchè?

elocharis non mi fa impazzire, da alcune foto semba molto meno fitta della calli...

ps. ok mi sono innamorato (ancora più della calli) della Elantine hydropiper ..ma immagino che sia difficoltosa quanto la calli...in quel caso penso che opterò per Elocharis sp. mini

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062484227)
Oppure soluzione economica e meno dannosa per le caridine è substrato fertile e sopra ghiaia inerte e come fertilizzazione solo fertilizzante generale settimanale..e ti consiglio di fare un pratino di eleocharis..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

purtroppo con le crystal serve un fondo allofano

Psycho91 19-09-2014 08:25

oppure stando molto attenti ai primi periodi di rilascio, usare un fondo inerte bello, ad esempio il manado, e usare dei wabikusa di piante da pratino.

ma il fatto è questo:
la luce? cheluce c'è?
sotto l'albero impostato così ci andrebbe poca luce...
certo se è proprio forte magari passa ugualmente, ma poi si rovina.

io consiglierei allora di fare una zona intorno all'albero con del muschio diverso da quello della chioma, e poi andare di wabikusa.

EDIT:
ah ok vorresti un fondo allofano.

allora io direi wabikusa di eleocharis sp. mini così dovrai sostenerla molto meno con la fertilizzazione in colonna.
e fondo amazonia.
ovviamente seguendo rigorosamente il protocollo di avvio di questo fondo

xxfamousxx 19-09-2014 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062489470)
oppure stando molto attenti ai primi periodi di rilascio, usare un fondo inerte bello, ad esempio il manado, e usare dei wabikusa di piante da pratino.

ma il fatto è questo:
la luce? cheluce c'è?
sotto l'albero impostato così ci andrebbe poca luce...
certo se è proprio forte magari passa ugualmente, ma poi si rovina.

io consiglierei allora di fare una zona intorno all'albero con del muschio diverso da quello della chioma, e poi andare di wabikusa.

EDIT:
ah ok vorresti un fondo allofano.

allora io direi wabikusa di eleocharis sp. mini così dovrai sostenerla molto meno con la fertilizzazione in colonna.
e fondo amazonia.
ovviamente seguendo rigorosamente il protocollo di avvio di questo fondo

come luce pensavo a questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-11280.html

la vasca è circa 22lt, quindi sarei circa a 1w/l, inoltre, viste le dimesioni non ha una colonna d'acqua altissima...

Ho letto che la Eleocharis richiede una luce medio-bassa
wabikusa sarebbe?

penso che, come fondo, andrò su qualcosa di più specifico per caridine, o sul Benibachi o BorneoWild Shrimp o Environment
anche se sono davvero indeciso e non ho ben capito le differenze fra uno e l'altro

Psycho91 19-09-2014 11:46

la luce può andare bene.
l'eleocharis medio-alta non medio-bassa.
la sua luce la richiede comunque, non è esigentissima. con questa luce basta e avanza.

xxfamousxx 20-09-2014 14:19

Mi chiedevo, con il solo pratino di eleocharis e il muschio come chioma dell'albero, entrambi poco esigenti per quanto riguarda l'attingere delle sostanza dalla colonna, avrò problemi di alghe con quella luce?

Inoltre, come fondo, qual'è il migliore fra:
Amazonia new, Benibachi, BorneoWild Shrimp, Brightwell e Environment

Grazie

Psycho91 20-09-2014 19:19

ovviamente ADA Amazonia ma conosco solo amazonia e benibachi tra i citati (anzi anche molte info su borneowild shrimp)
per le piante meglio ada amazonia, che aiuta anche per le caridine.

guarda mp

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.