AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede sugli Echinodermi, Crostacei, Gasteropodi, Policheti, ecc (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Lysmata debelius (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46860)

Hicsx 02-03-2007 22:06

Io ne ho inseriti due nell avasca, 150 litri, però uno mi è sparito. Ho un paracanturus hepatus, un pagliaccio e due pesciolini blu piccoli con la coda gialla.

Comè possibile che mi sia morto?? #23

Il negozioante mi ha detto che molto probabilmente ha fatto la muta ed è nascosto, ma sta nascosto 5-6giorni??

marco lungarini 02-03-2007 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Hicsx
Io ne ho inseriti due nell avasca, 150 litri, però uno mi è sparito. Ho un paracanturus hepatus, un pagliaccio e due pesciolini blu piccoli con la coda gialla.

Comè possibile che mi sia morto?? #23

Il negozioante mi ha detto che molto probabilmente ha fatto la muta ed è nascosto, ma sta nascosto 5-6giorni??

come puoi leggere dalle varie domande e risposte fatte su questo stesso topic, il lysmata non è un animale che gira molto in vasca specialmente nei periodi di luce e qundo fa la muta poi con il passare del tempo si ambienterà e li vedrai un po di più, preparati che quando fa la muta vedrai galleggiare la sua pelle e ti sembrera un suo clone che volteggia nell' acqua.
Ma non esce nemmeno quando gli dai il mangime?

Hicsx 17-03-2007 13:41

Allora quello che è vivo esce regolarmente quando gli da da mangiare e si arrampica sul braccio quando vado a salutarlo!

L'altro è morto, non ho più trovo sue traccie! 38 euro nel cesso!

Per fortuna il negoziantemi ha detto che me lo sostituisce in garanzia! #36#

barbapa 22-03-2007 17:17

L'hai pagato 38 euro? -05 Non è un pò tanto?

Hicsx 22-03-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da barbapa

In giro ho visto anche prezzi più alti!

PEnso dipenda dalle dimensioni! #13

marco lungarini 23-03-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviata da barbapa

no è giusto è nella media dipende anche se lo si prende piccolo o gia un po cresciutello che costa un po di più

Perry 23-03-2007 22:11

marco lungarini,
è un po' tantino..con 18/20 euro dalle mie parti te lo porti a casa..

Sandro S. 16-06-2007 10:08

come si riproducono ?

- devo avere per forza una coppia o fa tutto da solo ? :-D

- ogni quanto tempo fa la muta? ( in un mese ne ha fatte 2 )

CIAO

SJoplin 16-06-2007 22:24

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
come si riproducono ?

M+F... l'accoppiamento è facile, ma far sopravvivere le larve con una vasca normale è praticamente un'impresa...

Quote:

- devo avere per forza una coppia o fa tutto da solo ? :-D
seeeeee :-D :-D :-D aspetta e spera.

Quote:

- ogni quanto tempo fa la muta? ( in un mese ne ha fatte 2 )
non credo che ci sia una cadenza regolare. l'età stessa è una variabile che complica, poi ce ne saranno sicuramente altre. l'importante è che te lo aspetti... io la prima volta che me ne son visti 2 al posto di uno.... -05 -05
comunque se googli un po' ce n'è finchè vuoi sul debellius; addirittura un tipo che ha raccontato il suo tentativo di allevamento delle larve inesorabilmente fallito :-(

sarà anche per quello che costicchiano... però 38 euro mi sembra un po' tanto...

ciauzzz

Sandro S. 17-06-2007 08:24

da me costano 30 euro cad, 55 se prendi la coppia...

mi hai convinto, ne prendo un altro :-D

ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.