AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Valori acqua mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468592)

ANDREA.79 04-09-2014 19:15

ma così li condanni a morte!!!! senti dal pescivendolo se te li tiene "parcheggiati".....

TOGNADOS 04-09-2014 20:15

Non me li tiene... Gliel ho chiesto prima .. Mi tocca regalarglieli che lo ho comprati da lui

pietro.russia 04-09-2014 20:36

Ciao scusate, ma con esperienze dirette e vissute posso garantire e scommettere con chiunque. Chè i pesci in vasca si possono introdurre dopo 15 giorni, a meno chè si usino attivatori batterici e il filtro funzioni bene. Comunque tornando alla problema di TOGADOS se il filtro funziona bene inserisci dentro del SERA NITRIVEC e risolvi il problema in 24 hore.

ANDREA.79 04-09-2014 20:42

il nitrivec della Sera è solo un paliativo...

è alla base il problema:
il filtro non maturo..

speeo vivamente che sopravvivano, ma ho seri dubbi.

inoltre spero che in futuro starai alla larga de pescivendoli come quello.

pietro.russia 04-09-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da ANDREA.79 (Messaggio 1062479439)
il nitrivec della Sera è solo un paliativo...

è alla base il problema:
il filtro non maturo..

speeo vivamente che sopravvivano, ma ho seri dubbi.

inoltre spero che in futuro starai alla larga de pescivendoli come quello.

Bisogna sapere chè tipo di filtro ha, e come e stato allestito il filtro. Comunque sera nitrivec pagliativo o non pagliativo sicuramente aiuta

ANDREA.79 04-09-2014 20:58

concordo che aiuti ma converrai l'errore di base, e che non è la soluzione ideale....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ANDREA.79 (Messaggio 1062479450)
concordo che aiuti ma converrai l'errore di base, e che non è la soluzione ideale....

TOGNADOS, che filtro hai e come lo hai allestito ?

GTX 05-09-2014 14:29

ormai la frittata e' fatta..........purtroppo chi inizia andando in negozio (e lo fa in buona fede) poi si ritrova in queste situazioni........... Comunque secondo me i platy ed il cory non ne risentiranno del picco (almeno nel berve medio termine). Sono pesci forti. Gli altri non so.

ANDREA.79 05-09-2014 14:50

non ho dubbi sulla buona fede e come già detto, per il futuro, meglio informarsi qui dove nessuno ha interesse e poi andare al negozio (dove interessi ne hanno ben più di uno);

così facendo si avrà anche modo di "misurare" le competenze del negoziante per verificare se si tratta di un semplice venditore o di una persona che lo fa per mestiere associata alla passione....

spero proprio che vada tutto bene....

Avvy 05-09-2014 15:03

Fino alla maturazione della vasca ti direi di fare cambi d'acqua ravvicinati per cercare di "livellare" il picco dei nitriti. Tieni comunque controllati i valori. Inoltre vendi sul mercatino i tetrazona: prediligono acque diverse, più tenere, e inoltre potrebbero mordere le pinne dei guppy.

Per il "pulitore" posta una foto così lo riconosciamo e puoi informarti sui suoi bisogni.

Spedito con un pandarmato

TOGNADOS 05-09-2014 18:05

filtro

ho un filtro TETRATEC EX 800 PLUS esterno.. allestito con quello che c'era gia dentro.. cosa ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.