![]() |
Quello che volevo sottolineare anch'io..
senza contare il fatto che il cambio di temperatura repentino tra i 18 gradi del mediterraneo e i 27 delle nostre vasche porterebbe a morte per shock termico la granparte dei microganismi planctonici utili..e a conseguente inquinamento.. |
Quote:
Quote:
|
perche' voi pensate che i metalli pesanti stanno solo vicino ai porti??? buahahhaha, vi dico solo che il Hg si trova nei tonni che viaggiano solo in acque profonde e piu' pulite dei porti quindi è una grande ******* questa.
poi oltre a parlare dei metalli c'e' la questione idrocarburi come IPA, PCB, MTBE, le ammine i composti eterociclici, in mare ci trovi tutti i composti organici , oggi il mare è uno monnezzaio, non conveiene prendere l'acqua da li', i pesci che ci vivono si sono abituati, ci nascono e ci crescono, voi fate na caosa del genere con i pesci delle nostre vasche e dopo 24 ore tutti morti |
Quote:
|
topic interessante..... #24
|
Ognuno libero di giocarsi come meglio crede la vasca.. :-))
|
mmmm
cè un negoziante romano con delle bellissime vasche che usa solo ed esclusivamente acqua che preleva da s.marinella.... |
Io posso dire di aver visto le vasche di Murena (Claudio) e devo ammettere che anche la vasca con i coralli, sia duri che molli, nonchè acropore, etc... erano tutti in perfetta salute.
Vi confesso anche che dopo averle viste anche a me era venuta la voglia di provare, ma nel mio caso non è nè comodo nè conveniente, visto che disto circa un'ora (abbondante) dal mare più vicino e che non ho un furgoncino... Pertanto ho desistito! |
Quote:
Quote:
|
mah.... #24 all'acquario di genova usano acqua prelevata direttamente dal mare.....
certe volte mi viene voglia di andarla a prelevare ma poi non lo faccio per paura di mandare tutto in frantumi...... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |