![]() |
E il papà che dice alla figlia "ti porto a vedere peppa pig" e la porta nel reparto salumi e le presenta una pancetta? Hahahaha :-D :-D
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Penso che a questo punto stiamo andando un po ot :-D
Inviato dal lato oscuro della luna |
Quote:
|
I pesci e la boccia è uno dei miti più duri da buttare giù...purtroppo #06
Si vedono continuamente anche nei film al cinema...negli ultimi anni l'ho visto in almeno un paio di film molto famosi (italiani) |
Quote:
Oppure se non é la boccia, é il classico 100 lt con la luce viola/blu/verde pieno di pesci e dove sembra che l'ospite principale sia l'areatore... ------------------------------------------------------------------------ Oppure chi non ricorda l'acquario di alla ricerca di nemo, dove pesci d'acqua salata vivono tra piante finte e aeratori senza una minima presenza di coralli o anemoni |
Si infatti nemo dovrebbe insegnare a tenere i pesci in condizioni buone, i pesci e la stella infatti soffrono e cercano in tutti i modi di scappare, li l'acquario è stato volutamente fatto male ma cosa hanno capito tutti? Che bisogna prendere i pagliacci in boccia. Lo scopo del film è buono in realtà
In realtà il discorso di fondo in Nemo era ancora più estremo: volevano far capire che anche se si trovano degli animali isolati non vuol dire che si sono persi e non sempre prenderli significa salvarli; inoltre era incentrato sui pesci pagliaccio perché proprio loro erano oggetto di eccessivo prelievo in natura. Però lo spiegavano solo negli extra del film, magari sarebbe stato più efficace mettere un avviso esplicito all'inizio o alla fine...
Spedito con un pandarmato |
Ma è stato proprio dopo il film di nemo che la vendita du pesci pagliaccio si è impennata. Insomma quelli che li hanno presi come regalo di natale hanno capito proprio tutto del film...
Infatti: il messaggio dei creatori del film non è passato proprio...purtroppo!
Spedito con un pandarmato |
a dire il vero, che il film di nemo avesse questa morale di fondo non ci ero arrivato manco io :-D
di film disney-pixar con una morale di fondo ben più evidente (e per questo meno "da bambini") è stato Wall-E, quello del robottino ruscarolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |