![]() |
metti qualche pesce in piu'.
|
Alza la luce come ha suggerito Tene. E' la soluzione migliore. Se vuoi aumentare il cibo, fallo molto gradualmente: un rapido incremento dell'organico provoca scompensi importanti, che richiedono mesi per risolvere.
Se i coralli stanno ancora crescendo e stanno solo schiarendo, sei in una buona situazione. Se hanno già smesso di crescere, la situazione è più critica. Dosare un po' di nitrato di sodio potrebbe aiutare, potrebbe. Hai ciano e se sì, di che colore? Luca |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
pesci non posso più' metterne....ho uno zabrasoma 1 japonicus, 6 cromis 1 antigas 2 pagliacci 2 bavose e un mandarino
in 120 per 60 per 60 h ora sono a 0,02 di fosfati e no3 a 0 avevo qualche ciano rosso ora scomparso.... una selvatica ha iniziato a tirare da sotto l'unica che soffre così' sto dando tanto di quel mangiare.... ieri 3 coretti di surgelato due di arteria, granuli scaglie, aminoacidi oggi po4 a 0,02 ho la sabbia che e' bianchissima nemmeno un alga sembra sterile la vasca tutte le sere do cibo ai coralli in polvere più aminoacidi ma nulla i vetri non si sporcano .... mg 1350 ca 420 kh 6-7 redox 450 la notte 380 giorno non so più che fare anche con il refe booster nulla sempre valori irrilevanti mi sa che quel acropora la perdo e' già' a meta' come tiraggio più' do cibo più' l'acqua si pulisce e non doso batteri ne ho zeolite |
Ma la plafo l'hai alzata?
|
si e diminuito fotoperiodo da ieri
------------------------------------------------------------------------ domani volevo provare a fare del appone e iniziiare con quello quello che non capisco e' del perché' alcuni animali non tirano mentre altri si |
Non diminuire il fotoperiodo, alza solo la plafo, ma lascia almeno 10 ore di fotoperiodo.
Non tutti gli animali reagiscono allo stesso modo e con gli stessi tempi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
OK ora alle 9 si accendono 80 w led royal blu alle 10 due 54 w neon blu alle 12 altri 6 neon alle 19 si spengono 6 per 54 w alle 20 altri 2 neon e alle 21 i led
|
Io farei alle 9 gli 80 w, alle 10 tutto il resto, alle 20 Spento il resto Ale 21 i led.
In pratica dalle 10 alle 20 tutto acceso e plafo più alta perché come hai adesso le luci bianche sono solo per 7 ore. Imho Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
senza alba tramonto????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |