AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   consigli primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468345)

vinsanity 11-09-2014 14:54

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062483480)
Quote:

Originariamente inviata da vinsanity (Messaggio 1062483444)
Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062480260)
Ciao,

Se decidi di usare uno skimmer è conveniente avere a disposizione una sump, in modo da poter adoperare uno schiumatoio interno, che sono i migliori.
Oltre a questo con una sump avresti anche altri benefici. Sia estetici: libereresti la vasca dall'ingombro della tecnica. E in oltre andresti ad aumentare il volume della vasca che è sempre una cosa buona, dal momento che più è grande e più è stabile.

In alternativa allo skimmer potresti gestire la vasca con il "metodo" naturale, che consiste nell'affidare la filtrazione alle sole rocce, a patto di effettuare cambi frequenti. Oltre ad essere prudenti con gli inserimenti dei pinnuti, in modo da non sovraccaricare la vasca.

Lo so, ma purtroppo non ho lo spazio per la sump. Quindi volevo sapere se fosse possibile fare senza e come. Grazie

volume della vasca?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ancora non ho la vasca, ma lo spazio che ho è 90x40x60 (lxlxh).

dr.jekyll 11-09-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviata da vinsanity (Messaggio 1062484340)
Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062483480)
Quote:

Originariamente inviata da vinsanity (Messaggio 1062483444)
Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062480260)
Ciao,

Se decidi di usare uno skimmer è conveniente avere a disposizione una sump, in modo da poter adoperare uno schiumatoio interno, che sono i migliori.
Oltre a questo con una sump avresti anche altri benefici. Sia estetici: libereresti la vasca dall'ingombro della tecnica. E in oltre andresti ad aumentare il volume della vasca che è sempre una cosa buona, dal momento che più è grande e più è stabile.

In alternativa allo skimmer potresti gestire la vasca con il "metodo" naturale, che consiste nell'affidare la filtrazione alle sole rocce, a patto di effettuare cambi frequenti. Oltre ad essere prudenti con gli inserimenti dei pinnuti, in modo da non sovraccaricare la vasca.

Lo so, ma purtroppo non ho lo spazio per la sump. Quindi volevo sapere se fosse possibile fare senza e come. Grazie

volume della vasca?

ancora non ho la vasca, ma lo spazio che ho è 90x40x60 (lxlxh).

la deltec fa skimmer da appendere alla vasca...ma io farei di tutto per riuscire a mettere un sump

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.