![]() |
secondo me, essendo tu alle prime esperienze ed essendo l'acquario un 60 litri, andrei su un monospecifico guppy. in questo modo avrai anche l'entusiasmo di seguire la riproduzione dei pesci, che però ti avverto dovrai organizzarti per ridarli al tuo negoziante perche altrimenti saranno troppi in poco tempo.
io partirei con un maschio e 3 femmine, poi piano piano seguirai l'evolversi della situazione. |
Mi piacerebbe molto prendere i molly
|
Bè, non penso sia impossibile come prima esperienza, secondo me ti conviene fare una cosa:
apri un topic nella sezione Poecilidi e spieghi bene che vuoi fare una acquario con i molly, fornisci misure dell'acquario e tutte le informazioni che puoi, così ti fai spiegare bene l'allestimento che serve e il tipo di acqua, ed eventuali trucchi o accorgimenti per fare in modo che crescano sani e forti. |
Ho deciso di prendere i guppy. Oggi ho anche acquistato due piante, e le ho messe anche in acquario. E come suggerito da voi, un pizzico di mangime per pesci.
|
Che piante hai preso?
|
Potevi prendere anche i molly, ma avresti dovuto mettere un po di sale in vasca (5-15 gr/l).
Meglio i guppy comunque... Dacci qualche info su piante ecc |
Quote:
|
Foto :)
|
Probabilmente, da come le descrivi, hai preso due varietà di fittonia, pianta palustre che vendono come acquatica ma che dovrebbe vivere completamente emersa. Spero non siano quelle, ma se lo fossero purtroppo dovrai spostarle in un comune vaso con terriccio, altrimenti marciranno in qualche mese. Comunque posta una foto per sicurezza :)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |