![]() |
Ok poi una volta acquistato rocce e schiumatoio che cosa faccio?
|
Devo mettere qualcosa nell'acqua? Batteri cose varie e sul fondale invece? Non saprei come comportarmi ma in questo modo che avete descritto voi ci potrei mettere anche qualche molle? Ho un po' di confusione :(
|
xiao mei,cosi' diventa difficile,prima di procedere agli acquisti,leggiti bene le guide sul portale,ti consiglio anche un ottimo testo abc dell'acquario marino di rovero.penso sia inevitabile essere confusa,e in fondo lo immaginavo,l'ottimo sarebbe conoscere qualche acquariofilo con esperienza della tua zona,o affidarti a qualche negoziante serio ,preparato che possano seguirti passo passo.un saluto.
|
Ciao Xiao, ho ricevuto il tuo MP, ti rispondo qui sul topic ;-)
Io farei cosė: - rimuovi dalla vasca lo spazio destinato al biologico - acquista sul mercatino di Ap da qualcuno che smonta, 20/25 kg di rocce vive (magari anche da pių utenti) - trova usato uno skimmer deltec MCE600 da appendere esternamente -riempi con acqua salata e inserisci batteri buoni (liquidi tipo biodigest) - fai girare il tutto per almeno un mese e aspetti che si compia il ciclo algale e che la vasca maturi - quando le aghe sono regredite inserisci qualche detritivoro - quando i valori sono a posto inserisci un primo pesce piccolo e robusto e vedi come va e nel frattempo studia, leggi libri, riviste, sfoglia forum, googla ecc ecc per imparare il pių possibile su questo fantastico hobby ;-) Ciao #28 |
Va bene grazie ^^
|
Ma dovrei comprare pure una pompa?
|
Certo almeno una pompa di movimento č necessaria.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |