![]() |
Quote:
Quote:
Vuoi allevare anche i coralli o no? [/quote] ci vorrei provare se ci riesco Quote:
no2 : 0 (test sera) no3 : 50 mg/lt (test sera) ca : non misurato ma provvederò po4 : non misurato ma provvederò kh : non misurato ma provvederò |
mmm... a parte che penso ti convenga vendere la vasca e prenderne una già adatta ad essere un acquario marino... a conti fatti spendi meno ed ottieni di più
Quote:
e poi magari con una lametta tagliare via il filtro interno... ampliando la vasca Quote:
altrimenti la togli tutta meno un centimentro... ma fallo estremamente lentamente... mettici anche 3 mesi... Quote:
Perché il tuo acquario è da rifare dalle fondamenta... come detto sarebbe più conveniente comprare una vasca fatta all'uopo... Quote:
Quote:
Quote:
prova anche a cambiare mangime... Quote:
Poi risentiamoci |
***dani***,
ok Dani il libro l'ho appena comprato e lo inizio subito il densimetro è quello a lancetta alghe ne ho un pò ma non tante se riesco metto la foto della vasca grazie dei suggerimenti per il momento a presto !!!! |
***dani***,
altra cosa sono arrivato a casa stasera e ho notato che lo schiumatoio ha quasi smesso di fare le microbollicine in vasca e dentro inizia ad esserci della schiuma marrone tutto bene ? |
una foto aiuterebbe... cmq mi pare che stia cominciando a funzionare...
|
X DANI,hai consigliato di togliere la sabbia in tre mesi,io ho tolto la mia in 3 giorni,era proprio tanta ho finito ieri,ci ho rimesso solo una stella marina per il resto tutto apposto,non misuro i valori per non piangere,ho dovuto aggiungere circa trenta litri d'acqua,quindi ti chiedo anche i cannolicchi devo togliere con questa lentezza? Ciao
|
ale71
prima di togliere i cannolicchi devi verificare di avere abbastanza rocce vive, quindi circa 1kg ogni 5 litri, e un buon schiumatoio, poi li togli in 4 settimane, un quarto a settimana monitorando i valori |
con le rocce ci dovrei essere,ho anche un pò di rocce calcaree consigliatemi fin dall'inizio,lo schiumatoio è un prizm quello piatto per capirci,schiuma poco però, eppure ci sono 9 pesci piccoli...
|
rocce calcaree??? quelle non contano nulla... non sono vive, e sono inutili...
lo schiumatoio deve essere tarato male, cerca nel forum come farlo rendere al meglio, come schiumatoio fa abbastanza schifo, ma qualcosa si può recuperare... io non lo conosco e quindi non ti so dire come metterlo a punto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |