![]() |
è arrivato oggi accidenti ma è davvero grosso sto ex1200 e ci stanno a occhio 2 litri di materiale per cestello invece del solo litro pubblicizzato.Ora chiedo i materiali filtranti li avete lasciati tal e quale o li avete cambiati e se si con cosa?
Io avrei intenzione di mettere dal basso, bioball e spugna 2 cestelli di ehfi substrat, ultimo cestello di perle dennerle dite che può andare? |
io nn metterei delle bioball. cosa c'e nella confezione? se puoi spendere riempi con siporax e nn ci pensi piu.
|
materiali
nella confezione partendo dal basso ci sono, 1°cannolichhi e spugna 2°bioball 3°spugne 4° spugna e carbone. Io dal basso metterei 1° bioball 2°+3° ehfi substrat 4° perle dennerle. Oppure voi che mettereste, voi che lo avete come lo avete riempito.
|
premesso che nn conosco il filtro ma userei la disposizione che ho nel mio e cioe prima un po di lana in modo tale da togliere la sporcizia piu grande e da poter cambiare velocemente senza interferire con il materiale biologico,poi un po di spugne e in seguito molti molti siporax
|
"siporax" anche se qui da me si trova a 26 euro la confezione : pero' ne vale la pena . Lana e spugna a varie grane , ehfin substrat. Questi i materiali da disporre come sai .
|
su ai si trova a 15 euro la confezione e 10 euro sfusi
|
allora io ho il tetra 1200, modificato così: l acqua va dal basso verso l alto..., quindi dal basso ultimo cestello in fondo: spugna fine bianca e una grossa nera biologica quelle incluse nella confezione, poi sopra 2 spugne biologiche nere della casa, sopra, 3° dal basso, cannolicchi forniti da loro, ultimo sopra 2 litri (2 confezioni) di siporax , vai così e stai bene, se puoi ne metti 4 di siporax levando quelli della casa, così ancora meglio ma già con queste modifiche non avrai problemi... ;-)
|
oggi ho fatto partire il filtro esterno, tetra EX1200, cambiando i materiali filtranti e devo dire che è parecchio silenzioso direi + del eheim che avevo una volta. Per adesso sono pienamente soddisfatto , ma sicuramente finito il rodaggio sarà ancora + silenzioso :-) sono contento della scelta.A dire il vero non pensavo fosse così silenzioso, pensavo che chi lo diceva così esagerasse invece mi devo ricredere, bene bene #36#
|
buono a sapersi #36#
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |