![]() |
Perche non prendi una ventola tangenziale da Rs component, sono molto più silenziose
Ciao Gerry |
Quote:
una nota le ventole vanno usate associate ad un controller di temperatura, altrimenti si rischia di raffreddare troppo la vasca |
Quote:
|
vai su www.rs-compenent.it .....nella ricerca scrivi TANGENZILI.......... ;-)
|
Quote:
|
Quelle che trovi su rscomponent sono ventole serie, funzionano benissimo.
Quel coso in teoria andrebbe inserito dentro una struttura; io l'ho poggiato sopra una mensolina a borbo vasca; tenuto fermo con del velcro; alla ventola ho collegato un cavo elettrico ed inserito tutto nella presa. Prima utilizzavo la ventola meno rumorosa e più piccola del gruppo (e già questa mi toglieve un paio di gradi alla vasca); ora l'ho sostituita con una più grande e un reostato in modo da farla funzionare a bassa velocità (e nessun rumore) quando sono in casa e ad alta velocità (rumore) aquando sono fuori. L'unico rumore che si sente con queste ventole (quelle più grandi) è solo il fruscio dell'aria che passa, la ventola non fa nessun rumore (dato dalla meccanica) Gerry |
ho risolto tutto... ventilatore 40 cm di diametro con gambo alto 140 cm..... 19.90 euro..... ventola sparata al minimo sul livello dell'acqua.... senza dovermi ingegnare a progettare qualcosa di precario da montare sul mio acquario....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |