![]() |
si penso sia più un pleco...cmq posto uno foto come riesco,ma non riesco
|
Quote:
Quote:
Fin che va tienilo stretto, i filtri fuvial sono buoni #70 Quote:
------------------------------------------------------------------------ se un pleco la vasca è piccola, se gli riesci a fagli una foto comprensibile chiamo qualcuno che se ne intente, molte specie si assomigliano molto. |
si era già vecchio quando l ho preso il filtro :-D l aveva un conosciente da un attività cessata anni prima.si cmq fin che va lasciamolo andare.l acquario è in sala quindi temperatura costante di 26 gradi...tranne in estate piena che arriva a 29,magari più avanti risolvo anche sto problema,per il momento uso un aereatore ma non sembra contare molto.
|
Per l'alta temperature devi usare delle ventole, quelle da 80 mm usate sul pc vanno benissimo.
Attento l'evaporazione cresce notevolmente, procurati acqua osmotica. |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
per farmi un idea sapreste consigliarmi quali test reagenti acquistare?e l impianto di osmosi più pratico da usare solo nel momrnto in cui devo trattare l acqua?grazie
|
bhe i test principali sono ph, kh/gh, no2 e no3. Questi sono la base minima. Se eroghi Co2, con le tabelle ph/kh sai il livello.
Poi piu avanti potrai vedere per test tipo ferro, fosfati silicati. I test a reagente sono migliori di quelle a strisciette ma costano di piu. Marche buone sono Jbl, sera, askoll e tetra. L'inpianto ad osmosi io ho un forwater in linea a 4 stadi e lo usi solo quando ti serve acqua. A me funziona bene. Cene sono molti vedi nella sezione apposita. Ovviamente dipende dalla qualita della tua acqua di rete. Vedi i valori della tua acqua magari non e' male e cosi ti risparmi i soldi per l'osmosi. Io ce lho perche l'acqua di rete e' piena di silicati ed ha i nitrati gia a 15. |
all mio impianto idrico ho collegato un depuratore a sale e per questo mi è stato consigliato un impianto a osmosi in quanto non molto indicato all acquario.dove mi rifornisco fanno solo i test a strisce per questo volevo prendermi un test altrimenti non saprei dove andare
|
I test più strettamente necessari sono il gh e il ph che servono per caratterizzare l'acqua.
Il kh serve se modifichi i valori del acqua e se eroghi co2. Nitriti e nitrati e ammoniaca verificano la funzionalità del filtro, e la disponibilità di macronutrienti per le piante. Fosfati e ferro sono nutrienti per le piante utili da controllare in caso di plantacquari specie se spinti. La conduttività e utile per farsi un idea di quanti sali sono disciolti in acqua,u tile per gli acquari con acque piuttosto tenere e platacuari spinti. Cosi ora sai l'utilità dei vari test. ;-) Vediamo se sa indicarti qualche negozio valido nelle tue zone. Controllerei anche io l'acqua del tuo rubinetto prima di spendere ancora soldi su un impianto |
ok infatti volevo prima comprarmi i test a reagente e poi muovermi di conseguenza.quindi che test mi consigliate,considerando che voglio capire che acqua mi ritrovo nell impianto idrico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |