![]() |
Quote:
|
Devo precisare che la femmina si è sempre cibata,
non ha mai smesso di farlo!Ho la sensazione che abbiano due malattie diverse...lei ha delle ferite sulla testa(vedi foto) profonde che all`înizio emanavano una massa biancastra, lui un foruncolo sulla coda e uno sull`attaccatura della pinna dorsale che non vuole andare via,anzi avvolte sembra migliorare, poi invece si riprende.Per l`esattezza lui ha smesso di cibarsi da quando é stato trasferito nella vasca infermiere,prima almeno qualche boccone lo buttava giu`...ora neanche quello! E`possibile che tra una 10na di giorni se le cose non migliorano usare il Micowert? Aiutate i miei pesciotti!!! -20 -20 -20 -20 |
Hallo!!!C`é qualcunooo??? -e16
|
Ah...già...siete tutti preoccupati per l`italia che giocherà
stasera...su coraggio..tanto l`avversario comunque vada ha una bella gatta da pelare -e40 |
Stasera mi sono accorta che entrambi i miei ram hanno
una striscia nera che parte dalla coda fino a metà corpo..(orizzontalmente) e i suoi colori sono sbiaditi.... :-( perché?Ora anche lei non mangia da ieri..e sono entrambi piu` paurosi...io non capisco cé qualcosa che sto sbagliando... #24 Aiutatemi a farli guarire..avevo anche chiesto se era possibile curarli col Micowert dopo aver tentato col Hexa-ex,ma fino ad ora nessuno mi ha risposto...e ho paura a pasticciare per non procurare ulteriori casini... #12 |
quello chevedi potrebbe esere una forma di foruncolosi amggior ragioni se mi confermi che e' presente del rossore attorno al bubbone se e' uscito del liquido.
lo sbiadimento dei colori e' sintomo che il pesce nn sta affatto bene,dalle tue descrizioni nn mi sembra che ci possa essere una forma micotica ma piu ' una foruncolosi.insomma quello che vedi assomigliano a bubboni o vedi dei crateri.porta pazienza le domande ma se foruncolosi il contagio avviene nel momento che il bubbone scoppia se sono crateri siamo di fronte alla malattia del buco e questa malatytia nel momento che il psce nn mangia e di difficile recupero per tanto prima di usare altri medicinali crechiamo di andare sul sicuro tnto piu' che siamo di fronte a dei ram.lele |
Ho acceso una luce sopra l`acquario infermiera x vedere meglio
le strisce nere sul corpo dei miei ram e quella di lei è piu`accentuata arriva fino alla testa...nessuno sa di cosa si tratta,o che ha visto qualcosa del genere? Sento che li sto perdendo...se cé anche una sola speranza..... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 |
nn hai risposto alle mie domande la strscia scura a mio avviso potrebbe essere una reazione ad una malattia ma nn la malattia stessa.ho guardato su libri ma nessuno parla di queste cose.notuna respirazione accellerata?delle vesciche?
|
Ma se pensi che si tratta di foruncolosi allora ho sbagliato cura??!!!!
Il cratere sulla testa di lei é ancora bianco...invece il foruncolo di lui é sul rossiccio...non mangiano piû e stanno sempre nascosti, la respirazione sembra normale...da ieri sto filtrando col carbone attivo per eliminare il resto dell Hexa-ex.... Dato che sento che sono prossimi alla fine come ultima speranza cosa mi consigli di fare??? -20 |
Lele non può trattarsi di Vibriosi?
Naturalmente è solo una supposizione!!!! Scuami se sono impaziente nell`attendere risposta, ma sono davvero preoccupata!!! Grazie x la pazienza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |