![]() |
Quote:
|
alepiro85 ok #70
Manu88 per quello consigliamo sempre di studiarsi il biotopo di origine dei pesci, perché nelle nostre vasche dovremmo aspirare a quello. ;-) |
Quote:
Certo certo, hai ragione, è colpa mia che mi sono espresso male e ho diviso la frase in due parti contrastanti tra loro. Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Datemi 3 specie che possano stare insieme pacificamente e senza ammalarsi
|
Guppy, plati e corydoras aenus, ma da quanti litri è la vasca?
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Ci sono tantissime specie di pesci che possano stare insieme (se i pesci si ammalano di solito la causa è da ricercare nella gestione), come ti abbiamo appena dimostrato dipende molto dall'acqua che si intende utilizzare e dalla grandezza della vasca...
In un acquario non particolarmente capiente (comunque non meno di 70 litri) potrebbero convivere pesci di biotopo sudamericano, l'acqua dovrà essere acida e morbida, ad esempio io lo sto popolando così: cory panda e nannostomus espei, poi andrò a selezionare una coppia di ramirezi. Ma la cosa fondamentale ora è conoscere le dimensioni della vasca e i valori dell'acqua, se già hai una vasca, o altrimenti dovresti pensare cosa vuoi allevare e basarti su quello per effettuare l'acquisto e creare un biotopo ideale. Senza sapere questi dati di specie te ne potremmo dire 500 ma senza alcun senso visto che non potremmo esserti d'aiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |