![]() |
40 lt... lo so che è sovraffollato e che i pesci insieme non vanno bene ma il negoziante mi ha rifilato sto pacco assurdo... i valori dell'acqua non li so, devo comprare i test perche l'ultimo l'ha fatto il negoziante stesso
|
Scalari, danio rerio (la zebra) e neon voglion acqua acidula (chi più chi meno) e tenera, guppy e molly basica e dura.
Ci dai più indicazioni sull'acquario? Dimensioni, filtro, temperatura, pH, durezze e piantumazione ci sarebbero utilissimi per consigliarti. Se liberi la femmina in vasca probabilmente gli avannotti verran mangiati, ma dov'è il problema? Figliano come dei matti :-) |
Ok il primo consiglio e di cambiare negoziante.
Secondo è di riportarli scalari, neon, ecc. e in cambio ti fai dare test a reagente ( non le striscette 5 in 1 Terzo in quel litraggio le possibilità non sono tantissime, potresti tenere qualche guppy in rapporto 2f per ogni maschio, ma considerando che sono molto prolifici dovrai liberarti presto dei nascituri Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Allora la vasca è grande 50x30, bio-filtrer interno della jad bf-108, temperatura di 28,5 c° e ho 5 piantine anubias di varia specie. Come detto prima per quanto rigiarda ph e altro non so niente devo comprare i test
|
É un bel casotto... Per non dire che é quasi un disastro.
Comunque andando con ordine. Neon, scalari, danio via subito. Tanto non c'è spazio per loro in nessun caso. Quale che sia l'acqua, quali che siano i compagni. Secondo me il 40 litri nemmeno guppy molly. Io direi di svuotare dai pesci, aggiungere qualche pianta (abbassa anche di un paio di gradi la temperatura) e pensare con calma a qualcosa. Un betta per esempio potrebbe piacerti? |
Ma un solo pesce non soddisfa il mio concetto di acquario ahahah
|
Quote:
Puoi anche mettere uno squale dentro la vasca da bagno. Quello non sarà mai il mare... |
Ma a prescindere da popolazione, litraggio, valori etc
quel guppy E' ANCORA IN FASE PRIMARIA di gravidanza. Diverrà moooolto più grossa, almeno il doppio, quindi l'hai inserita in sala parto troppo presto. E' difficile capire quando partorirà. Alcune femmine partoriscono TUTTI gli avannotti nel giro di una notte, altre in 2-3 giorni si svuotano. Inoltre hai alcune piante galleggianti? Usale e vedrai in controluce (sopratutto a luci spente) gli avannotti la in mezzo. Solo i più furbi si salveranno... ma fa nulla, è la natura. |
io lascerei i guppy aggiungendlne un altra coppia e lascerei anche i corydoras aggiungendone ancora 2-3
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |