![]() |
Ma nel senso che devo venire col passaporto??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzo ovviamente, ma se nn cambia così nulla come mai volete tanto questi cambiamenti??? Come dove? il primo intervento quello diFlyer19, mi sembra essere uno slogan della lega o sbaglio??? ma poi chi gle la tocca casa loro vorrei sapere, tutti interessatissimi a casa loro.. che sono sicura che un ragazzo di 20 anni di tasse ne ha pagate a gogo... #07 :-D :-D :-D !!!! Cmq facciamo allora che se vince il no senza passaporto te lo offro io da bere!!! :-D |
Quote:
Se per disgrazia dovesse passare (cosa che dubito fortemente) il federalismo fiscale, in Lombardia comincerebbero a fare strade lastricate d'oro da tante tasse paghiamo... Ma tu non saresti contenta se tutti i tuoi soldi fossero utilizzati per il tuo interesse? no? Da noi c'è il problema della A4, adesso stanno facendo la quarta corsia, ma gli abitanti di milano bergamo e brescia sanno benissimo che non serve a un ***** fare una corsia in più, serve costruire la Bre-Be-Mi che è un'altra autostrada che collega brescia bergamo e milano, ma dei capoccioni che abitano a 500 km hanno deciso che era meglio la quarta corsia...se se ne fosse occupata la regione magari avrebbero approvato la costruzione dell'altra autostrada, perchè tu non sai che un muratore per andare a lavorare a milano deve partire da bergamo alle 4 del mattino, fare 2 ore e mezza di traffico e pagare regolarmente, certo che non lo sai, abiti a 500 km,non puoi pretendere di conoscere le nostre esigenze, come io non mi immischio sul problema del traffico del raccordo anulare ;-) Guarda che la storia dell'università non centra un tubo... -28d# |
Quote:
-e38 :-D :-D :-D Quote:
-e43 -e19 -ROTFL- eee.... FORZA ITALIA!!!!!!!!!! -68 Q -b03 UELLA CALCISTICA OVVIAMENTE |
Quote:
|
Flyer19, grazie per conoscere tanto bene la mia famiglia :-D , cmq nn ti rispondo neanche a questo perchè mi sembra inutile, per il raccordo sbaglio o siete voi rompi pal.. che volevate mettere il pedaggio tipo autostrada tanto perchè nn sapevate che fare??!!!Desy, vado di corsa e quando torno te lo scrivo, icaxxatevi un po'ma nn pensate che nel resto d'Italia stanno tutti a prendere il solo aspettando che voi, poveri predestinati, paghiate le tasse o lavorate!!!
|
parlate di esser penalizzati ma alla fine in sicilia o al sud italia cosa dovremmo dire?
pensate che i servizi statali siano migliori o che al sud le tasse non si paghino? guarda caso per gli stessi motivi che voi elencati la lega si è alleata con le liste autonomiste siciliane.. guardacaso queste liste autonomiste l'altro giorno hanno sfilato per le vie di Messina con i forzaitalioti e AN per il ponte..(no dico erano i più catanesi, vengono a Messina e sfilano per il ponte sullo stretto bloccando la città) ma a questi che gli frega del ponte?? perchè non sfilano per come è tenuta il resto della rete autostradale (quasi inesistente e rattoppata a due corsie!altro che quattro!!!) ..perchè non diciamo qual'è la nostra rete autostradale oggi in sicilia e dove sono i cantieri per finire la rete autostradale..si và sulle statali..e che statali... no serve il ponte alla sicilia..! perchè non parliamo delle linee ferroviarie a binario unico di cui solo adesso in alcune tratte stanno completando il doppio binario..nooo serve il ponte.!!. perchè non fanno progetti per farsi finanziare dalla comunità europea, progetti che sono a impatto ambientale minore e più fattibili e con i quali poterbbero riparare la rete idrica siciliana piena di falle.. rispetto a tentare di farsi finanziare il ponte sullo stretto.. che non serve a niente ora come ora e che ha altissimo impatto ambientale?? infatti i finanziamenti europei sono bloccati per questo motivo! perchè non parlano di questo i nostri rappresentanti siculi..di centro destra..!? le tasse si pagano e pure profumatamente ma la qualità del servizio è nettamente inferiore.. ora mi spiegate perchè voi sareste incazzati e noi non possiamo esserlo?? pensate che una maggiore autonomia possa dare più benefici int al senso..bene la sicilia è autonoma da più di 50 anni e si in effetti ha fatto dei balzoni in avanti.. non condivido la scelta che siccome siamo in periodo di stallo non si possano fare riforme costituzionali insieme..ma che siamo sull'orlo della guerra civile..ma vi sembra un discorrso democratico da fare una espressione del genere? stiamo parlando della costituzione degli italiani non della costituzione dei padani dei siciliani dei forzaitalioti o dei diessini...chi pensa a una cosa del genere e propone toni da campagna elettorale per riformare la costituzione sbaglia sia a destra che a sinistra.. la riforma si fa con la concertazione non chiamando alle urne gente che non capisce nemmeno cosa va a votare..e vota secondo le scelte di partito.. |
no scusa, ma secondo te al nord non vedono l'ora di farvi il ponte? l'opera più inutile del nuovo millennio?
ti lamenti che le autostrade fanno cagare e che le tasse le pagate profumatamente? forse non ti è chiaro che noi qua le tasse le paghiamo su tutto, prova a fare la spesa a bergamo o prova a farla a messina, poi vediamole differenze. Ho appena finito l'esame di storia del diritto medioevale e moderno e al sud ogni tentativo di cambiare l'ordinamento è stato vano...accade da secoli, e si ripeterà anche sta volta. dite che tutti pagano le tasse...e allora perchè vi scoccia tanto il federalismo...sulla carta ci guadagnano tutti, maggior autonomia alle regioni non fa altro che bene...no? o forse la storia che tutti pagano profumatamente le tasse non è proprio veritiera? |
bella questa affermazione alquanto buffonesca.."o forse la storia che tutti pagano profumatamente le tasse non è proprio veritiera?"
vuoi che ti faccia vedere la dichiarazione dei redditi?! credi seriamente che al sud siano tutti evasori?? se io pago di tasse quanto un altro italiano che sta al nord e che lavora e percepisce lo stesso salario..mi spieghi perchè non devo avere lo stesso servizio?? mi spieghi perchè se apro l'acqua del rubinetto di casa mia non posso lavarmi le mani? mi spieghi perchè devo fare la gincana in autostrada sulla monocorsia per non prendere buche o paletti per i lavori in corso?? mi spieghi perchp per andare ad agrigento devo fare la statale mi spieghi perchè non posso avere una rete autostradale completa invece di un fantasma che chiamano autostrada? No perchè se è così non hai pregiudizi, peggio.. hai prove per affermare quello che sostieni o parli semplicemente per provocare..mi pare la seconda.. potrei comtrobbattere dicendoti che l'evasione fiscale maggiore la si ha nelle regioni in cui c'è più occupazione..ad esempio..ma lasciamo perdere.. tu prova a fare con lo stipendio medio di un messinese la spesa a bergamo..e poi ne riparliamo.. queste tue affermazioni sono solo superficiali..il costo della vita qui è meno caro per necessità di fatto..se si lavora poco e si guadagna poco inevitabilmente i prezzi sui prodotti di largo consumo devono star bassi altrimenti non vendi..è economia di mercato.. sulla questione dell'ordinamento ma di che cavolo parli? siamo per caso governati in altro modo in sicilia rispetto al resto dell'italia..?non mi pare.. ti ho detto che la sicilia gode di autonomia(quella a cui tanto agognate e sognate voi che volete il parlamento, il senato padano..) da questo punto di vista da più di 50 anni ma non abbiamo avuto nessun risultato grazie all'inettitudine di una classe dirigente di centrodestra che non ha mai fatto nulla..e la scia continua viste le recenti elezioni regionali.. quindi per piacere non parlare a vanvera come tuo solito.. Il sud è in mano al centrodestra..ti ricordo se dici: accade anche stavolta..la colpa di chi è? Dillo a LaRussa..che è di Paternò provincia di Catania (l'ho visto l'altro giorno mentre comprava ciliege da un venditore ambulante..)dillo a Emilio Fede di Barcellona Pozzo di gotto provincia di messina..dillo a Cuffaro che è stato rieletto presidente della regione nonostante l'indagine per collusione mafiosa in corso.. Al nord non vedono l'ora di farmi il ponte?? a me non mi fanno una beneamata mazza quelli del nord, l'impregiro impresa che si occupa dell'appalto e della costruzione del ponte è locale..i finanziamenti europei, quindi a quelli del nord non gli si dovrebbe toccare nulla in tasca.. ma..c'è un ma..la penale del contratto prevede che se il ponte non si fà lo stato deve pagare l'impregiro.. chi lo ha firmato sto contratto?? il centro destra.... :-D chi vuole il ponte? il centro destra!!! chi ci magnerà sopra?? il centro destra..!!! sono daccordo con te è l'opera più inutile del millennio..però la sponsorizzate voi del centro destra.. con quali soldi ?? Bhòòòòò... P.S. mi sa che non hai tanto chiaro il concetto di tassa dato che mi aprli di prezzi al consumo e di fai la spesa qui etc etc..che c'entra?! ah che significa il tentativo di cambiare ordinamento ha fallito dal medioevo ad oggi?!..siamo in regime feudale in sicilia..?! |
Desy mi pieghi dove sta la penalizzazione di cui parli in fatto di tasse al nord rispetto al sud e perchè il sud non è penalizzato?
E mi spieghi perchè un abitante del sud è avvantagiato rispetto ad un abitante del nord che fa lo stesso lavoro e percepisce lo stesso stipendio? Dato che ci siamo ci ridareste voi del nord i soldi che avete tolto al sud dopo l'unificazione d'italia e che hanno rimpinguato le casse piemontesi?!..magari con gli interessi.. ;-) e dato che volete l'autonomia anche i soldi per la costituzione di tutte quelle strade autostrade ferrovie treni ad alta velocità linee adsl infrastrutture e strutture sanitarie di livello che voi avete e che noi non abbiamo..che abbiamo però pagato anche noi con le nostre tasse.. |
senti zefiro, sarò chiaro,spero per te che tu le paghi le tasse, se non le paghi affari tuoi, non hai capito che io non mi riferisco a te.
Sei tu che non hai un idea chiara di tassa, io parlo di caserta, è da li che vengo e parlo per quello che so. Li il pane non costa un ***** e sai perchè? perchè il panettiere non fa lo scontrino...anzi, ti dirò di più, il panettiere non esiste fiscalmente, così come il tipo che in fondo alla via fa la mozzarella e il fruttivendolo, capisci? quindi noi le tasse le paghiamo su tutto, voi sui salari se siete dipendenti ( e nemmeno sempre). Anche qui il lavoro in nero esiste, una cifra di extracomunitari sono in nero e praticamente tutti (intendo anche gli italiani) si fanno pagare le straorinarie in nero ( e secondo me fanno bene, visto che far pagare le tasse sul lavoro in più è da criminali). Il problema è che forse tu non te ne rendi conto, ma arrivano migliaia di miliardi sia dallo stato che dall'europa, TUTTI A FONDO PERDUTO (se non sai cosa vuol dire vai a farti una ricerca). Scusa ti sembra giusto? credimi che in lombardia e al nord in generale i finanziamente non arrivano, visto che qua non siamo tutti disoccupati (ma nemmeno al sud, solo che per lo stato sono TUTTI disoccupati gli evasori). è uno scandalo, i soldi che vi vengono mandati, si fa più bella figura a buttarli via. Cosa ne dici degli ospedalimai utilizzati, delle infrastrutture mai finite? A bergamo recentemente hanno costruito la nuova sede della guardia di finanza, è rimasta vuota per anni e quasi a bergamo fanno una rivoluzione civile perchè venga utilizzata, di fatti adesso verrà convertita in qualcos'altro. Voi cosa fate? prima almeno chiamavate striscia la notizia, adesso si arrangiano loro a trovare gli sprechi vergognosi. Il ponte e il mose sono opere idiote, che siano state proposte dalla destra che dalla sinistra, servono solo a far mangiare ancor più gente (vedi salerno reggio calabria, e poi ti lamenti che non avete le autostrade?). Cerca di essere obbiettivo, io qua sono un "terrone" e mi vergogno della situazione che c'è al sud, evidentemente tu hai le fette di salame sugli occhi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |