![]() |
si ma se hai una vsca da 60 cm non va bene metterci una plafo che e' minimo 80cm, a te serve una plafo da 60 cm quella che ti ho linkato io.
Monta neon da 14w ma puoi cambirli mettendoci i 24w , senza fare modifiche, puoi prenderla anche qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...638&highlight= |
NIKO, la plafoniera perņ č 61 cm, quindi le lampade starebbero esattamente sopra l'acquario... cmq vedrņ per l'altra... se ugualmente funzionale va bene...
Lore |
Ma la plafoniera deve essere quanto l'acquario #23
|
NIKO, scusa, forse non ho capito io quello che vuoi dire... la vasca č lunga 60 cm, la plafoniera 61, i neon sono 53 cm non capisco perchč non va bene... cos'č che non capisco di quello che mi dici tu? Scusami se insisto...
Lore |
Quote:
Avendo le staffe che scorrono su tutto il bordo la potresti, in teoria, montare anche su vasche lunghe 30 o 40 cm. Essendo la plafoniera lunga 61 cm e la tua vasca 60 e' perfetta per quanto riguarda la distribuzione della luce. 110 Watt per la tua vasca sono un bel "sole". Con cosi' tanta luce ci puoi mettere praticamente tutto quello che vuoi. L'unica cosa ho visto che monta 2 Pl da 10000. Io una la cambierei con una PL 10000+blu (le trovi sullo stesso sito). Quella che togli tanto poi ti servira' tra 8#12 mesi quando dovrai fare la sostituzione periodica. |
pippopluto, stavo valutando di autocostruirla, visto che con "il fai da te " me la cavo, mettendo 4 T5 da 24w e 1 attinica, oltre a 4 led blu per la notte. Le T5 con attacco non stagno dovrebbero andare, ci metto un bel vetro siliconato e risolvo i costi degli attacchi stagni. Ma il vetro schermato per gli UV č necessario con queste lampade oppure no?
Lore |
Quote:
Tieni in considerazione il fatto che i T5 sono delle stufe e che quindi c'e' bisogno di far circolare l'aria anche perche' altrimenti li butti dopo poco tempo. |
ok, quello l'avevo previsto... grazie :)
Lore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |