![]() |
Io i pesci non li ho mai tenuti per più di 30-40 min, tranne i marini. Cmq la causa non penso prorpio sia questa!!! Ma i valori quali sono?? Ph kh gh no2 no3.. fatteli misurare o comprati i reagenti chimici.. ma quanto è grande la vasca??
|
la vasca è un 50 litri ed uso i reagenti al tornasole...(cartine)
|
Quote:
|
Grazie Cleo,
ma allora come te lo spieghi che i 5 Guppy adulti sono morti (pace all'anima loro) e l'avannotto di guppo è vivo e vegeto? Anche lui ha avuto esattamente lo stesso trattamento degli altri..... Continuo a non capire..... |
Il problema è che molti guppy son venduti in malafede da molti negozianti che pur sapendo di avere esemplari malati, non si fanno scrupoli a venderli ugualmente
|
senza contare che apparte i soldi spesi...io ho sofferto per la loro morte....non vorrei averli ammazzati io intendo....
|
I segni da verificare sono: pinne chiuse, macchie bianche o rosse sul corpo, puntini bianchi di varie misure, corpo molto magro, stazionamento in superfice con evidente ondulazione del corpo sia da fermo che in movimento, corrosione delle pinne o pinne con macchie di sangue, eccessiva curvatura del corpo in particolare nelle femmine, movimenti a scatti, strofinio sugli oggetti. In presenza anche di 1 o 2 esemplari malati è opportuno non acquistare. Altra regola è quella di chiedere da quanto tempo sono arrivati i Guppy, a volte le malattie si manifestano dopo certi periodi.
|
ok
adesso....rischio di aver infettato la mia vasca? Tra quanto tempo posso pensare di mettere altri pesci dentro? |
ma l'avanotto l'aveva in un altra vasca il negoziante rispetto ai guppy grandi? potrebbe essere che nella vasca dei grandi c'era una malattia e in quella degli avanotti no?
|
Ma infatti ho anche scritto che probabilmente erano malati... poi ci son soggetti più forti e più deboli.. ovviamente ti ho scritto quel discorso per le prox volte.. meno stress hanno nell'acclimatamento e meno facilmente si hanno problemi (se i pesci son sani)
Tieni d'occhio gli altri tuoi pesci.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |