![]() |
Comunque se ti preoccupa il problema dei combattimenti tra Betta, potresti pensare di inserire 1 maschio e 2 femmine di trichogaster lalius.
Anch'essi fanno il nido di bolle e sono piuttosto pacifici. L'unico problema a questo punto potrebbe essere il litraggio che è un po' tirato per i capelli. (ricordati che sia per i betta che per i lalius sarebbe consigliabile un coperchio, in quanto respirano aria dalla superficie e troppa differenza di temperatura potrebbe essere dannosa) |
Grazie del suggerimento...mi sembra una valida alternativa al "combattente" anche se quest'ultimo e' un pesce molto piu' bello nei cololi e nelle pinne...
Hai qualche sito da consigliare per l'acquisto on-line? Non credo che trovero' questi pesci nei dintorni di casa... In generale hai mai avuto esperienze di acquisto su internet? Hai suggerimenti a tal riguardo... |
Ti dirò... Io online compro di tutto e dappertutto a livello di attrezzature e test(non ultima una centralina alba-tramonto ordinata in Cina che sto aspettando), ma i pesci proprio no; preferisco trasportarli personalmente per evitare stress eccessivi.
Con questo non ti sto dicendo di non acquistare online ma non sono la persona adatta per darti consigli. Magari qualcuno di più esperto può suggerirti qualcosa. Comunque tieni conto che tutti i pesci che ti sono stati consigliati sono molto comuni e presenti nella maggior partedei negozi acquaristici. |
Grazie dei consigli...
Qualcuno ha qualche suggerimento sull'acquisto di pesci on-line? Se si, accetto anche suggerimenti in privato alla mia mail kioson@hotmail.com |
Bhè, non vedo quali suggerimenti sia possibile dare , visto che a spedire i pesci sono altri....a parte uno, forse scontato, comprare da negozi seri e collaudati che imballano con cura maniacale i pesci.
Oltre a questo non credo sia possibile suggerire altro, visto che quando arrivano a casa le operazioni da eseguire sono le stesse che si eseguono quando i pesci li si acquista in negozio fisico. Io avro preso una 30 di pesci la scorsa settimana, tra neon , trichogaster , rasbore e piante, e sono arrivati tutti vivi per fortuna. Io sono daccordo all'acquisto dei pesci online, visto che comunque lo stress lo prendono comunque quando vengono importati dai paesi esteri al nostro.... non è che arrivano volando dai nostri negozianti. |
Grazie Riccardo, ti dispiacerebbe linkarmi il venditore dove ti servi...giusto per conoscere uno con il quale qualcuno si è trovato bene....
|
Qualcuno puo' linkare qualche sito di venditori on-line con i quali si e' trovato bene?
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti: se non si puo' fare per motivi di privacy...please fatemi sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |