AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio su primo acquario tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466540)

Twinkle 13-08-2014 16:09

Nessuna marca in particolare, io ho un Juwel, ma il secondo che ho preso (usato e un po' più piccolo) è un Askoll, ci sono anche gli Wave e altre marche che mi sfuggono in questo momento. per acquari di queste dimensioni non mi sembra ci sia nessuno che è palesemente e immensamente meglio degli altri rimanendo nella stessa fascia di prezzo.
Proviamo casomai il contrario: cerchi acquari di 100 litri circa che economicamente e dimensionalmente rientrano nel tuo budget e poi ti consigliamo sulla base di quelli.

danyw3b 13-08-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Twinkle (Messaggio 1062465047)
Nessuna marca in particolare, io ho un Juwel, ma il secondo che ho preso (usato e un po' più piccolo) è un Askoll, ci sono anche gli Wave e altre marche che mi sfuggono in questo momento. per acquari di queste dimensioni non mi sembra ci sia nessuno che è palesemente e immensamente meglio degli altri rimanendo nella stessa fascia di prezzo.
Proviamo casomai il contrario: cerchi acquari di 100 litri circa che economicamente e dimensionalmente rientrano nel tuo budget e poi ti consigliamo sulla base di quelli.

Non è un problema di limiti economici, ma più che altro di qualità visto e considerato che sono un neofita in materia. Ovvio che non voglio spendere 300€ per un acquario da 100l... :D

Twinkle 13-08-2014 18:02

beh, il Rio 125 di juwel (circa 100 litri) qui a Bologna non va mica tanto lontano da quella cifra...per quello ti dico di darci un po' di link

danyw3b 13-08-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Twinkle (Messaggio 1062465124)
beh, il Rio 125 di juwel (circa 100 litri) qui a Bologna non va mica tanto lontano da quella cifra...per quello ti dico di darci un po' di link

Diciamo che per quanto riguarda la vasca non vorrei andare oltre i 150€ circa... perché poi ci sono anche altre cose da acquistare, come ben sapete! :)

peppeeeee 14-08-2014 03:56

Io ti consiglio un rio 180 così da non essere poi "bloccato" dopo pochi anni dal litraggio di un 100lt e dover prendere una vasca nuova, puoi acquistarlo sui 450euro completo di impianto di illuminazione molto buono termoriscaldatore da 200 watt pompa impianto di filtraggio e mobiletto ( che costa molto, quasi quanto l'acquario ), così ti mancheranno solo un substrato di terriccio ghiaino o sabbia flora e fauna ;-). Buona fortuna!
------------------------------------------------------------------------
ovviamente poi dovrai comprare i test a reagente ( dai 20 euro in su ) essenziali, se vuoi un sifone o un impianto di co2, ma per iniziare potresti andare di poecilidi i quali hanno bisogno di acqua di rubinetto ( a meno che il tuo ph non sia neutro ) in seguito a riguardo di flora dovrai comprare dei fertilizzanti, diciamo che queste sono le cose basi ( spero non mi sia scordato niente ). Comunque con una cifra finale che si aggira intorno ai 550-600 euro avrai un acquario di tutto rispetto;-).

Saluti Giuseppe

sovramonte99 14-08-2014 09:51

Dany non ci sono vasche commerciali da 100l in su nuove che costano 150€. 150 ti bastano si e no per un 60 :-)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

danyw3b 15-08-2014 14:10

Ragazzi, ieri h fatto una capatina dal mio rivenditore, e ha un bellissimo Acquario Wave Riviera 80 Led da 95lt completo bianco, a poco meno di 200€, cosa dite, il prezzo e l'acquario è buono?

Twinkle 15-08-2014 16:03

Se ha un solo neon da 18 watt la luce è scarsissima per le piante

Luigi Del Vecchio 15-08-2014 18:23

@danyw3b fossi in te darei un'occhiata anche qui sul mercatino o su subito, spesso si trovano belle offerte e con un buon prezzo ti porti a casa la vasca.

Ovviamente bisogna anche sapersi adattare, non è come andare a comprare al negozio :-) (prodotti nuovi e puliti)

Magari potrai trovare una vasca a buon prezzo ma senza illuminazione e filtraggio.. fatti un po di calcoli e vedi se ti conviene poi alla fine :-)

Per le marche alla fine una vale l'altra.. io concentrerei più i soldi sul l'allestimento.

ciao :-)

danyw3b 15-08-2014 19:20

Ragazzi, le dimensioni dell'acquario di cui vi ho parlato sono specificate nel modo seguente: 80X32X45cm; qualcuno saprebbe dirmi qual è la profondità tra 32 e 45 cm?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12774 seconds with 13 queries