AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466457)

marco1976 10-08-2014 17:28

scusami mi dici quale sono i coralli morti!?!??

tene 10-08-2014 18:25

Al di là degli scheletri dei coralli morti che possono essere funzionali come le rocce vive è la disposizione che sarebbe da rivedere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry 12-08-2014 02:25

Quote:

Originariamente inviata da marco1976 (Messaggio 1062463721)
scusami mi dici quale sono i coralli morti!?!??

Io ne vedo solo due, una eliopora a sinistra e l' ultima roccia nell'angolo a destra, comunque quel corallo viene comunemente venduto come roccia viva .
Sinceramente sembra la mia rocciata........... A settembre smonto perché è veramente scomoda ( e a me non piace) purtroppo tu hai una profondità di soli 30 cm ed è difficile fare una rocciata non troppo ripida ed ammassata dietro e lasciare spazi per il nuoto dei pesci

Davide_m 12-08-2014 09:22

Quote:

Originariamente inviata da marco1976 (Messaggio 1062463710)
quali sarebbero quelli morti?!?!... per favore risp..

Ciao,
ci sono almeno due pezzi di heliopopra una a sinistra e uno al centro, e un terzo corallo sulla destra. Heliopora ha una struttura a strati non comunicanti, il che la rende pesante e senza alcuna parte interna utile alla filtrazione
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062463758)
coralli morti che possono essere funzionali come le rocce vive

Spenderemo così tanto se potessimo acquistare coralli morti ed avere lo stesso effetto? non penso. Se acquisto una cosa voglio che mi venga data quella, altrimenti ci potrei mettere della roccia dolomia o dolomitica visto che le stesse montagne sono ex reef... (IMHO)

tene 12-08-2014 09:27

Beh, dipende anche quanto le ha pagate, e a me personalmente l'eliopora piace ,certo qualche pezzo e non tutta la rocciata.

7merende 15-08-2014 00:55

Io leverei le rocce nel mezzo cosi che prenda "aria" e farei due atolli! Prova e riprova finche nn trovi la composizione.... Che poi deve piacere a te!

gss 15-08-2014 08:03

Io toglierei le rocce a contatto con i vetri laterali... tre anni fa mi fu dato lo stesso consiglio, non l'ho seguito e ora me ne pento amaramente!!!!

Poi capisco che con una profondità esigua non è possibile fare rocciate decenti... se avessi chiesto prima ti sarebbe stato consigliato un cambio vasca!!!

In ogni caso deve piacere a te, e sicuramente fra qualche anno quando ne capirai di più, rifarai un'altra rocciata strepitosa... è esperienza e nessuno sul forum può dirti come modificarla, ti si può solo dare un giudizio estetico

mauro f. 15-08-2014 12:24

togli tutto lascia solo 3 4 rocce più grandi,passa a zeovit che ti permette di utilizzare poche rocce ,e avere più spazio per i coralli

gerry 15-08-2014 13:04

consiglio

Quote:

Originariamente inviata da mauro f. (Messaggio 1062465977)
togli tutto lascia solo 3 4 rocce più grandi,passa a zeovit che ti permette di utilizzare poche rocce ,e avere più spazio per i coralli

Non ha detto cosa vuole allevare, se non intende mantenere Sps Zeovit mi sembra una complicazione inutile

tene 15-08-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviata da mauro f. (Messaggio 1062465977)

Ritengo sia un metodo che è una scelta che non si possa semplificare con poche rocce e +spazio per i pesci è qualcosa in più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.