![]() |
scusami mi dici quale sono i coralli morti!?!??
|
Al di là degli scheletri dei coralli morti che possono essere funzionali come le rocce vive è la disposizione che sarebbe da rivedere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io ne vedo solo due, una eliopora a sinistra e l' ultima roccia nell'angolo a destra, comunque quel corallo viene comunemente venduto come roccia viva . Sinceramente sembra la mia rocciata........... A settembre smonto perché è veramente scomoda ( e a me non piace) purtroppo tu hai una profondità di soli 30 cm ed è difficile fare una rocciata non troppo ripida ed ammassata dietro e lasciare spazi per il nuoto dei pesci |
Quote:
ci sono almeno due pezzi di heliopopra una a sinistra e uno al centro, e un terzo corallo sulla destra. Heliopora ha una struttura a strati non comunicanti, il che la rende pesante e senza alcuna parte interna utile alla filtrazione Quote:
|
Beh, dipende anche quanto le ha pagate, e a me personalmente l'eliopora piace ,certo qualche pezzo e non tutta la rocciata.
Io leverei le rocce nel mezzo cosi che prenda "aria" e farei due atolli! Prova e riprova finche nn trovi la composizione.... Che poi deve piacere a te!
|
Io toglierei le rocce a contatto con i vetri laterali... tre anni fa mi fu dato lo stesso consiglio, non l'ho seguito e ora me ne pento amaramente!!!!
Poi capisco che con una profondità esigua non è possibile fare rocciate decenti... se avessi chiesto prima ti sarebbe stato consigliato un cambio vasca!!! In ogni caso deve piacere a te, e sicuramente fra qualche anno quando ne capirai di più, rifarai un'altra rocciata strepitosa... è esperienza e nessuno sul forum può dirti come modificarla, ti si può solo dare un giudizio estetico |
togli tutto lascia solo 3 4 rocce più grandi,passa a zeovit che ti permette di utilizzare poche rocce ,e avere più spazio per i coralli
|
consiglio
Quote:
Non ha detto cosa vuole allevare, se non intende mantenere Sps Zeovit mi sembra una complicazione inutile |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |