AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto pesciolino rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46631)

fabiowilly 17-06-2006 18:44

sai qual'e' il problema della somministrazione divisa in due parti? e che avendo due pesciolini mi viene veramente difficile capire la quantita' necessaria... cmq mi sapete dire dalle foto che razza sono, se sono fantail ?

c3b8 20-06-2006 22:32

dalle foto sembrano in perfetta salute, i pesci sono un oranda red cap quello bianco ed un riukyn quello rosso (anche se è un po piccolino per capire se ha la "testa di leone" o no
il fatto che abbia il ventre gonfio fa parte della normale morfologia del pesce #36#

fabiowilly 21-06-2006 02:26

...sul primo non sono sicuro sia un oranda sai? nn ha il "red cap" e non ha il corpo tozzo tipico degli oranda... sul secondo sì, penso sia ankio un ryukin.. cmq il ventre gonfio era un problema che ho risolto con la dieta piselli-zucchine-aglio, ora e' piu' "magro" e le sue feci sono piu' compatte e "lunghe" [che skifo! #06 ] e cosa piu' importante, riesce tranqullamente a nuotare sul fondo e non si cappotta piu'... GRAZIE

c3b8 22-06-2006 15:44

quanti anni hanno i pesciozzi?

fabiowilly 22-06-2006 17:56

sinceramente non lo so, entrambi i pesci mi sono stati regalati il giorno di san valentino posso dirti che il pesce piu' grande,quello bianco, e' lungo 8 cm circa, l'altro, quello rosso, sara' sui 6 cm...

c3b8 23-06-2006 08:14

se le misure che mi hai dato sono comprese di coda allora i pesci sono ancora giovani (1 anno e 1/2) con il tempo la red cap crescerà anche se è una cosa individuale, non tutti gli oranda la hanno :-)

fabiowilly 23-06-2006 17:53

Grazie ... :-)) spero che non gli cresca #07 non mi piacciono con la cresta! #24

balabam 23-06-2006 18:47

mah... nessuno dei due mi pare un oranda... gli oranda hanno l'escrescenza carnosa sulla capoccetta... saranno normali ibridi...

Comunque io il galleggiamento lo risolvo magicamente somministrando mezza pastiglietta di jbl plecochips al pesce che mostra questo sintomo... il giorno dopo magicamente sta bene... non so perchè ma funziona... -05

fabiowilly 23-06-2006 19:44

ah bene a sapersi, cmq ora stanno bene entrambi! spero che non gli succeda piu' di cappottarsi anche perche' si vedeva che soffriva tanto! -05 !!!

gabberino 07-07-2006 00:24

Io volevo solo dire una cosa..
Ragazzi, va bene che il nostro amico sta "torturando" i suoi pesci tenendoli in un "acquario" da 7.5 litri, ma è pur sempre un "neofita"!!
Non è possibile che ogni volta che si presenta qualcuno con un problema (che già di per se può rappresentare un piccolo dramma per la persona) e si scopre che tiene i suoi pesci in piccoli spazi perchè magari è all'oscuro delle regole basilari del "come si alleva un pesciolino" gli si faccia un processo!! poi è logico che la gente si allontana da questo mondo #07
Cerchiamo di essere un pò più elastici.. siamo qui prima di tutto per dare consigli, non sentenze!! -71

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.