![]() |
Ma a quanto deve avvenire il picco?
Ed inoltre: come mai avviene il picco dei nitriti? Mi spieghi il motivo? Grazie e ciao! |
Qui trovi un interessante articolo su quando mettere i pesci (spiega anche il ciclo dell'azoto).
http://www.walterperis.it/consigli_n...o_metterli.htm Dai un'occhiata a tutto il sito perchè ci sono un sacco di informazioni utili ;-) |
Grazie per il link! Ho appena fatto i test all'acqua, riporto i valori.... ditemi che ne pensate e come migliorarli:
GH: 10° pH: Circa 7.2 KH: 9° Nitriti: Assenti P.s: Ho letto il link: interessante... forse riesco ad andarci bene, il mio acquario è zeppo di piante :-) ed inoltre ho messo (e sto mettendo) con regolarità i batteri nel filtro.... |
-28d# era meglio cmq se aspettavi 3 settimane.... e poi i pesci li mettevi a 2-3 alla volta ogni settimana..non ogni 2-3 giorni...
PS x gli altri neofiti, non prendete questo come esempio xke' non puo' andar bene di culo cosi' a tutti, aspettate sempre 3-4 settimane con batteri o no. ;-) |
Vabbè ormai il "guaio" è fatto... mi dai qualche consiglio? :-)
|
Ah un'altra cosa: i black molly si pappano le piante! Sono tremendi, come si fa a farli calmare? Valium in acqua!? hehehe :-))
|
Io ti consiglio di non dare troppo da mangiare ai pesci e aspettere e di continuare a monitorare i valori.
|
io so che i pecilidi ogni tanto mangiano le alghe...
prova a dargli una rondella di zucchina bollita un po'. o cibo in scaglie o granuli Vegetariani. (tetra phill, jbl grano vert..) |
La pappa la dò 2 volte al giorno, una la mattina ed una la sera... è troppo? Comunque in quantità che in 2-3 minuti i pesci mangiano tutto, quindi non c'è ristagno... altra domanda: la lana di perlon si è fatta marroncina, è normale?
|
va bene se lo dai 2 volte. anchio faccio cosi'.
si' è normale :-)) non resta mica bianca! si sporca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |