AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Biotopo amazzonico? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466287)

Emiliano98 08-08-2014 13:45

Poracci quei gastromyzon, vivono agli antipodi della loro vasca ideale (molto movimento, bassa t e molto ossigeno), sarebbero da togliere ;-)
Mi sono confuso, puoi riscrivere la popolazione che hai adesso? :-))

Tapatalkato cor tabbblet :-D

elisamilana 08-08-2014 13:56

ed alora come potrei fare ?che biotopo potrei fare nell'acquario di 54 lt ,asiatico?uno dove si trova la maggior parte delle cose che ho ?
------------------------------------------------------------------------
4 pangio oblonga ,2 apistogramma cacatuoides e i due gastromyzon

Emiliano98 08-08-2014 14:14

Terrei i caca con una decina di oto ;-)

Tapatalkato cor tabbblet :-D

franconero 08-08-2014 17:07

Non devi per forza fare un biotopo... un acquario di comunità con pesci dalle esigenze simili va più che bene. :-)

Ad esempio io i pangio e gli A.cacatuoides li terrei, magari darei via i Gastromyzon e prenderei magari che so...Boraras brigittae (anche 7-8) e starei alla grande. ;-)

Poi magari prenderai un giorno un acquario un pò più grandicello e penserai al biotopo, magari prima di popolarlo studiandone qualcuno che ti piace in particolare.

steek 05-09-2014 14:06

comunque dire "biotopo asiatico" o "biotopo amazzononico" non ha senso!

Parforss 05-09-2014 14:11

Per quale motivo?

sovramonte99 05-09-2014 14:15

per una serie di motivi, dovresti avere i batteri di quel preciso m2 di ansa di fiume ecc ecc, se vuoi approfondire nella sezione "biotopi e vasche tematiche" dovrebbe esserci in evidenza un 3d che ne parla più che approfonditamente :-)

elisamilana 05-09-2014 14:16

grazie mi siete stati tutti molto d'aiuto...comunque alla fine l'ho fatto asiatico ,un betta ,4 pangio e 6 rasbore ;-D

steek 05-09-2014 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Parforss (Messaggio 1062479941)
Per quale motivo?

esistono molti topic a riguardo...comunque sia per "biotopo" si intende riprodurre l'habitat esatto in cui il pesce vive in natura. cioè dire biotopo asiatico sarebbe come dire biotopo europeo, ma è palese che un fiume norvegese non avrà le stesse caratteristiche del tevere ad esempio....un altro esempio....in amazzonia ci sono molti fiumi con caratteristiche e fauna differenti...quindi non può esistere il biotopo amazzonico ma può esistere il biotopo rio negro con l'acqua con i stessi valori e piante e pesci provenienti da quel fiume.....ad oggi, nonostante la mia poca esperienza rispetto ai "guru" del forum, ti posso dire che di vasche ne ho viste tante, ma i "biotopi" ne ho visti veramente pochi, anche perchè è difficile e sicuramente restrittivo creare un biotopo......credo che forse sia meglio parlare di "tematico" asiatico,amazzonico, africano ecc...sicuramente esperti come @TuKo o @Emiliano98 sapranno dirti piu di me ;-);-);-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da franconero (Messaggio 1062462865)
Non devi per forza fare un biotopo... un acquario di comunità con pesci dalle esigenze simili va più che bene. :-)

Ad esempio io i pangio e gli A.cacatuoides li terrei, magari darei via i Gastromyzon e prenderei magari che so...Boraras brigittae (anche 7-8) e starei alla grande. ;-)

Poi magari prenderai un giorno un acquario un pò più grandicello e penserai al biotopo, magari prima di popolarlo studiandone qualcuno che ti piace in particolare.

quoto in pieno!

Emiliano98 05-09-2014 14:44

Roberto addirittura esperto... #13
Comunque è come ha detto steekutsy, riprodurre un biotopo che non sia il fiume o laghetto vicino a casa è praticamente impossibile, non si può paragonare ad esempio una pozza con acqua acidissima color caffè a un fiume d'acqua corrente con pH neutrale ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.