![]() |
Poracci quei gastromyzon, vivono agli antipodi della loro vasca ideale (molto movimento, bassa t e molto ossigeno), sarebbero da togliere ;-)
Mi sono confuso, puoi riscrivere la popolazione che hai adesso? :-)) Tapatalkato cor tabbblet :-D |
ed alora come potrei fare ?che biotopo potrei fare nell'acquario di 54 lt ,asiatico?uno dove si trova la maggior parte delle cose che ho ?
------------------------------------------------------------------------ 4 pangio oblonga ,2 apistogramma cacatuoides e i due gastromyzon |
Terrei i caca con una decina di oto ;-)
Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Non devi per forza fare un biotopo... un acquario di comunità con pesci dalle esigenze simili va più che bene. :-)
Ad esempio io i pangio e gli A.cacatuoides li terrei, magari darei via i Gastromyzon e prenderei magari che so...Boraras brigittae (anche 7-8) e starei alla grande. ;-) Poi magari prenderai un giorno un acquario un pò più grandicello e penserai al biotopo, magari prima di popolarlo studiandone qualcuno che ti piace in particolare. |
comunque dire "biotopo asiatico" o "biotopo amazzononico" non ha senso!
|
Per quale motivo?
|
per una serie di motivi, dovresti avere i batteri di quel preciso m2 di ansa di fiume ecc ecc, se vuoi approfondire nella sezione "biotopi e vasche tematiche" dovrebbe esserci in evidenza un 3d che ne parla più che approfonditamente :-)
|
grazie mi siete stati tutti molto d'aiuto...comunque alla fine l'ho fatto asiatico ,un betta ,4 pangio e 6 rasbore ;-D
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Roberto addirittura esperto... #13
Comunque è come ha detto steekutsy, riprodurre un biotopo che non sia il fiume o laghetto vicino a casa è praticamente impossibile, non si può paragonare ad esempio una pozza con acqua acidissima color caffè a un fiume d'acqua corrente con pH neutrale ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |