![]() |
Ok. Comincio ad avere le idee un pò più chiare. Per l'illuminazione pensavo a una plafo led, credo che il maggior costo iniziale sia compensato da una resa migliore e da un risparmio nel tempo sulla bolletta. Per le altre cose... work in progress. .. :-)
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2 |
Quindi per la vasca non sai ancora che misure?
|
Con esattezza no. Pensavo a qualcosa più cubica possibile, comunque. Devo vedere cosa mi propongono quando inizierò le ricerche sul campo, a settembre al ritorno dalle ferie.
Anch'io andrei di cubo ;-)
|
come misure ti consiglio 50x50x50, sono 125 litri lordi che diventano circa 100 netti. se ti gira che vuoi fare il dsb lo puoi fare, e la forma è generalmente ottima per il reef.
occhio che il rumore dei componenti diventa fastidioso di notte, non certo alle 3 del pomeriggio |
Erano più o meno le misure che pensavo. Il discorso rumore è sicuramente da valutare. .. un pensierino al dsb lo sto continuando a fare, ormai è un tarlo che non mi abbandona. Sarei più tranquilla se avessi qualcuno a cui chiedere consigli di persona. Mi informerò tra i negozi di acquaristica qui a Torino se c'è qualcuno che conosce bene questo metodo.
|
Ciao! Se hai bisogno mandami pure un mp, cercherò di consigliarti al meglio! ;-)
|
Grazie veramente a tutti, adesso stiamo per partire per le tanto sospirate vacanze, ma a settembre inizierò a guardarmi intorno, e magari approfittero' un pochino della disponibilità degli acquariofili torinesi, neh:p grazie ancora, intanto utilizzerò questo periodo di relax per documentarmi ancora un pochino.
Anche io sono di Torino, a quanto pare siamo più di quel che pensavo.
Come negozio non so se si possono fare nomi, in ogni caso, a 300 metri da piazza massaua, c'è il migliore, se fai amicizia col proprietario poi ti porti a casa dei bei pezzi a prezzo di negozio online |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |